[UPDATE] Download Festival: Hybrid Theory live per intero!

Scritto da Fabio, il 05 Novembre 2013

AGGIORNAMENTO

A quanto pare la band suonerà per intero Hybrid Theory SOLAMENTE sul palco del Download Festival, a rivelarlo su Twitter è Andy Copping, Festival booker per il Download Festival e Promoter per la Live Nation. 

Stando inoltre ad una sua recente intervista, sarebbe stato lo stesso Andy a chiedere alla band di suonare quell'album per intero.
La notizia ci ha alquanto deluso, ma rimaniamo con la speranza che l'idea di Andy possa fare gola a qualche altro festival europeo e perché no, anche italiano.




L'impossibile è accaduto: i Linkin Park saranno headliner al prossimo Download Festival e suoneranno HYBRID THEORY per intero sul palco!

Lo storico festival di Donington Park (Regno Unito) si terrà il 13, 14 e 15 giugno, la nostra band salirà sul palco il 14. Se come tanti non avete dubbi che questo sarà un concerto assolutamente da non perdere, potete acquistare i biglietti tramite il sito ufficiale: downloadfestival.co.uk

È dal 2007, dalla pubblicazione di Minutes to Midnight, che la band spacca di netto la sua fanbase, ma questa è sicuramente la notizia che tutti speravano di leggere un giorno. Suonare il disco d'esordio per intero non significa tornare alle vecchie sonorità, la band è stata più volte chiara su questo punto, ma non possiamo di certo negare che ultimamente la band abbia deciso di accantonare la sperimentazione (la cui punta è A Thousand Suns) per dedicarsi a formule per loro decisamente più brevettate.

Ma aggiungiamo qualche curiosità correlata a questa notizia. Infatti, con questa notizia incredibile i Linkin Park torneranno a rispolverare diversi brani del full-length d'esordio:

  • Prima fra tutte Forgotten, decima traccia dell'album. I Linkin Park non suonano più questa canzone dal 2002, ben 11 anni! Un'altra degna di nota è By Myself, non eseguita più dal lontano 2003.
  • Risalgono al 2008 le ultime esecuzioni di Pushing Me Away e di Cure for the Itch (sebbene quest'ultima sia stata eseguita un paio di volte nell'estate 2011).
  • Tra quelle abbandonate in tempi più recenti ci sono Runaway e Crawling. La prima era riapparsa durante il tour europeo avvenuto a inizio 2012, la seconda abbandonata proprio in quell'anno.


Attendiamo inoltre che vengano rivelate ulteriori date, nella speranza che questa "novità" non sia un'esclusiva britannica. 

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...