Frat Party at the Pankake Festival

Scritto da Stuz, il 31 Gennaio 2010
Titolo opera: Frat Party at the Pankake Festival
Data di uscita: 20 Novembre 2001
Durata film: 50:07
Numero di capitoli: 14
Formato audio e lingue: Inglese Dolby Digital 2.0 Stereo
Sottotitoli: Inglese
Prodotto da: Bill Berg-Hillinger e Mr. Hahn
Distribuito da: Warner Reprise Video e Warner Music Vision

Descrizione

Si tratta del primo DVD prodotto dal gruppo ed è stato pubblicato nel mese di novembre 2001.

Si tratta principalmente di un lungometraggio di 50 minuti, ripreso quasi interamente da una videocamera amatoriale nel quale vengono mostrati alcuni momenti vissuti dai Linkin Park durante il loro tour tra il 2000-2001. Queste riprese si alternano a video di interviste, backstage, scherzi e scene divertenti.
L'intera produzione è strutturata come un'intervista, i nostri sei ci parlano della loro esperienza e delle origini del gruppo, mentre ci vengono mostrate le varie scene. Nel corso del filmato inoltre verranno proposti tutti i videoclip ufficiali delle canzoni prodotti fino ad allora, che sono: One Step Closer, Crawling, In the End, Papercut, Points of Authority e il video inedito di Cure for the Itch, rilasciato solo in questo DVD.

Capitoli

  1. Intro
  2. Papercut
  3. Beginnings
  4. Points of Authority
  5. The Live Show
  6. "Crawling" Video Shoot
  7. Crawling
  8. Touring
  9. Cure for the Itch
  10. The Band
  11. One Step Closer
  12. The Future
  13. In the End
  14. End

Contenuti speciali

Un'altra grande fetta dell'intera produzione però è riservata ai contenuti speciali. Tra essi infatti è possibile accedere a diverse canzoni e video speciali:

  • Making of In the End video
    Com'è facilmente intuibile si tratta di uno speciale di 12 minuti nel quale viene mostrato il lavoro fatto sul video di In the End, non risparmiandoci nemmeno dei momenti divertenti nel backstage.
  • Crawling Live Music Video with Multiangles
    Una versione live di Crawling registrata al Dragon Festival di quegli anni. In realtà l'audio non è live, ma è solo stato montato sopra ai suoni della folla acclamante. La particolarità di questo video è la possibilità di poterlo guardare da 3 diverse angolazioni più la versione montata, e la presenza di una traccia audio con i commenti del regista.
  • Mike and Joe's Art Piece
    In questo video, della durata di poco più di un minuto e mezzo, vediamo Mike ripreso da Joe Hahn, mentre ci illustra alcuni disegni e sketch fatti da loro, tra cui quello utilizzato per la cover di Hybrid Theory EP.
  • Chester's Tattoos
    In questo video Chester fa sfoggio dei suoi molteplici tatuaggi, spiegandone anche il loro significato.
  • Crawling Bryson Bluegrass Version
    Una simpatica versione di Crawling in chiave country, suonata da Bryson Jones & the Sweethearts of the Rodeo All-Star Band.
  • High Voltage
    Solo audio. Si tratta di un rifacimento dell'omonimo brano presente in Hybrid Theory EP, ovvero quello contenuto come b-side di One Step Closer.
  • My December
    Solo audio. Come per High Voltage, anche questo brano era stato pubblicato come b-side di One Step Closer.
  • Weblink
    Alcuni link ai siti ufficiali della band

Contenuti nascosti (easter eggs)

Come se tutto il ben di dio descritto sopra non fosse già di per se sufficiente, vi informiamo che questo disco contiene al suo interno ulteriori chicche nascoste, non accessibili in maniera convenzionale, conosciute in gergo tecnico con il nome di Easter Eggs (uova di pasqua).
Ecco quali sono e come accedervi:

  • Esaul (Demo 1999)
    In questo video veniamo catapultati nello studio della casa di Mike Shinoda nel 1999 con dei Linkin Park (allora chiamati ancora Hybrid Theory) ancora giovanissimi, che suonano una prima versione della demo di A Place for My Head, chiamata appunto Esaul.
    Per accedere a questo video basterà andare nel capitolo "Beginnings" dalla selezione dei capitoli e aspettare il momento in cui Brad pronuncerà le parole "From the beginning". Mentre lo fa premete in fretta il tasto Enter (o 'invio' se siete su PC) e avrete accesso al video. Potete vedere questo video anche cliccando qui.
  • One Step Farther
    Attivate i commenti del regista dalle opzioni audio del DVD e poi accedete al video di One Step Closer dalla selezione dei capitoli. Il video sarà lo stesso ma la canzone verrà riprodotta al contrario!
  • One Step Closer (The Humble Brothers Remix)
    Sempre durante il video di One Step Closer, attendete l'intermezzo nel quale Chester inizierà ad urlare "Shut up!". Mentre lo pronuncia per l'ultima volta premete il tasto 'Enter' (o 'invio' se siete su PC) e potrete ascoltare il remix di One Step Closer degli Humble Brothers (inserito successivamente in Reanimation, col nome di 1stp Klosr) senza però la parte cantata di Jonathan Davis.
  • Points of Authority (Alternate Video)
    Si tratta di una versione alternativa al video di POA, nel quale viene mostrata l'esibizione della band al Dragon Festival di quegli anni.
    Per avere accesso a questo interessante video (con commento del regista opzionale) portatevi nella sezione "Disc set-up", attendete 1-2 minuti e vi apparirà una schermata con dei numeri. Inserite il codice 1485952 ed è fatta.
  • Linkin Park TV
    Un esilarante video di ben 12 minuti dove si vedono i Linkin Park farsi scherzi tra loro e quelli della troupe, oltre che alcune scene di backstage dei concerti e molto altro. In questo video è documentata la famosa scena di Mike che infrange il tavolino di vetro sedendocisi sopra!
    Andate nel menu principale, notate la scritta Linkin Park in alto, controllate le due "N" di "Linkin", se sono entrambe scritte al rovescio allora accedete al menu "Special Features" e poi tornate indietro selezionando "Main". Ora solo la prima N sarà scritta al rovescio e dovrete eseguire questa sequenza di tasti con il vostro telecomando (o tastiera se su PC): su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra.

Frat Party at the Pankake Festivaf (che da ora in poi chiameremo Frat Party, per comodità), è il primo DVD prodotto dalla band e rilasciato nel novembre del 2001.

Si tratta principalmente di un lungometraggio di 50 minuti, ripreso quasi interamente da una videocamera amatoriale nel quale vengono mostrati alcuni momenti vissuti dai Lnkin Park durante il loro tour tra il 2000-2001. Queste riprese si alternano a video di interviste, backstage, scherzi e scene divertenti.
L'intera produzione è strutturata come un'intervista, i nostri sei ci parlano della loro esperienza e delle origini del gruppo, mentre ci vengono mostrate le varie scene. Nel corso del filmato inoltre verranno proposti tutti i videoclip ufficiali delle canzoni fino ad all'ora prodotti, che sono: One Step Closer, Crawling, In The End, Papercut, Points of Authority e il video inedito di Cure For The Itch, rilasciato solo in questo DVD.

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...