The Seed (2008)

Scritto da Stuz, il 28 Novembre 2009

 

LocandinaThe Seed è il titolo del cortometraggio prodotto e diretto da Joseph Hahn, qui al suo esordio alla regia di cortometraggi, oltre ovviamente ai videoclip dei Linkin Park stessi.
La lavorazione di questo cortometraggio ha richiesto molto tempo, le riprese si sono svolte infatti nel 2005 ma solo nel 2008 il progetto ha visto finalmente la luce.

Il cortometraggio è disponibile per l'acquisto su iTunes, al costo di 2 dollari.

Trama

La storia parla di Sung, interpretato da Will Yun Lee (Torque, Elektra, La morte può attendere), un veterano senza casa che sta impazzendo sulle banchine del fiume di Los Angeles. Ad un tratto inizia a combattere contro strane forze invisibili, apparentemente sembrando solo un pazzo qualunque. Ma continuando la sua guerra Sung ci porta all'interno del suo incubo, fatto di cospirazioni nascoste e di invisibili guerre del governo. Sung continuerà a combattere finchè non scoprirà un mondo invisibile attorno a lui.

Festival e premi

The seed è stato inizialmente rilasciato al Pusan International Film Festival nel 2006.
Nel 2007 vinse il premio come "Outstanding Cinematography" al Veneration Film Festival, a Newport e nel 2008 venne anche mostrato al Festivus Film Festival, a Denver, dove vinse il premio per Miglior Cortometraggio. Piu tardi, quell'anno The Seed venne presentato a diversi festivals, inclusi il Swansea Bay Film Festival in Inghilterra, il San Francisco International Asian American Film Festival, il Beverly Hills Film Festival, il Malibu Film Festival e il Los Angeles United Film Festival.

Cast

Sung - Will Yun Lee
Uomo in cappotto - Peter Mensah

 

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...