Fort Minor "one man show": scaletta e curiosità

Scritto da Dennis Radaelli, il 30 Giugno 2015

Ieri sera, Mike ha tenuto il primo vero concerto dei Fort Minor a distanza di oltre nove anni dall'ultima esibizione avvenuta in Giappone, precisamente il 13 agosto 2006 a Chiba, in occasione del Summer Sonic Festival.

Prima del concerto, Mike ha avuto modo di tenere un soundcheck di quasi un'ora, nel quale ha eseguito brani come Where'd You Go, Remember e Believe Me, oltre ad aver tenuto un breve M&G, nel quale sembrerebbe aver dichiarato che potrebbero arrivare ulteriori brani dei Fort Minor: "Welcome ha svolto la funzione di apertura ed ora sarà più facile pubblicare altro materiale".

Ma bando alle ciance, di seguito vi riportiamo la scaletta:

  1. Petrified (introduzione estesa)
  2. In Stereo
  3. It's Goin' Down
  4. Dolla
  5. Waiting for the End/Hands Held High
  6. Castle of Glass (2015 remix; intermezzo esteso con le prime due strofe di Kenji)
  7. Devil's Drop (remix)
  8. Cigarettes
  9. Until It Breaks (versione ridotta)
  10. Where'd You Go (remix)
  11. High Road
  12. Believe Me (2015 remix; con prima strofa di When They Come for Me)
  13. Welcome
  14. Remember the Name (versione ridotta)

Ciò che sicuramente stupisce, per chi segue in modo costante il progetto hip hop di Shinoda, è il debutto dal vivo di Cigarettes e quello parziale di Kenji.

 

Colpiscono subito agli occhi anche l'esecuzioni di diversi brani dei Linkin Park, come un nuovo remix di Castle of Glass (differente dalla versione diffusa in Recharged), Until It Breaks (prima volta in assoluto nel quale Mike canta tutte le sue parti) o il medley tra le sue parti rappate di Waiting for the End com quelle di Hands Held High.

Da menzionare inoltre la prima esecuzione in assoluto di un brano tratto dalla colonna sonora del film di Joe Hahn, Mall: Devil's Drop.

Non mancano ovviamente i singoli pubblicati dai Fort Minor: Petrified, Remember the Name, Believe Me, Where'd You Go e la nuovissima Welcome.

 

Quali sono i vostri pareri? Siete soddisfatti? Avreste preferito qualcosa di più?

Thanks to: LPLive.net

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...