Intervista a Dean DeLeo e nuovo tour per gli STP

Scritto da Mattia Schiavone, il 04 Maggio 2015

 

chester stp

Mentre il tour primaverile degli Stone Temple Pilots volge al termine, la seconda band di Chester ha annunciato cinque nuove date negli USA per Settembre:

  • 15/9: House of Blues @ Cleveland, OH 
  • 16/9: The Fillmore @ Detroit, MI 
  • 22/9: Bogart's @ Cincinnati, OH 
  • 23/9: Palace Theatre @ Louisville, KY 
  • 25/9: Myth @ Minneapolis, MN

La band quindi ritornerà a calcare i palchi americani al termine del tour Europeo dei Linkin Park (che passerà anche dall'Italia il 6 Settembre).

Gli Stone Temple Pilots si trovano in un momento di grande forma e Chester si è ambientato immediatamente all'interno di quella che è sempre stata una delle sue band preferite. Tutto ciò è anche confermato dalle parole di Dean DeLeo, chitarrista del quartetto, che ha inoltre allontanato le voci di una reunion con il vecchio cantante Scott Weiland:

Penso che ultimamente stiamo diventando una band migliore. Chester ha alzato l'asticella e me ne sono accorto. Anche Robert [bassista degli STP, NdT] l'ha detto l'altra sera, stiamo diventando una band migliore. Chester ha praticamente salvato la band. Eravamo ad un punto fermo e speravamo davvero che ci dicesse di sì quando gli abbiamo chiesto di entrare nella band. Non c'è proprio paragone con la situazione precedente, sarebbe come confrontare la forza di un bambino di due anni con quella di un body builder professionista. Io, Robert e Eric siamo fortunati, questa per noi è come una rinascita.
Perchè dovremmo volere una reunion?! Prima era tutto un casino! Ora siamo con un ragazzo che mette il 1000% in quello che fa e che è sempre presente. Aspettavo da tutta la carriera un momento come questo.

Questo momento di forma smagliante è testimoniato anche dallo show di New York, che è stato trasmesso in streaming:

Ricordiamo che nei prossimi mesi dovrebbe anche uscire il primo album degli Stone Temple Pilots dall'ingresso di Chester, che finora hanno solo pubblicato l'EP High Rise.

Vi è piaciuto lo show di New York? Cosa vi aspettate dal nuovo album?

 

Fonte: STP
Thanks to: LPLive

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...