Statische sull'airplay di The catalyst

Scritto da Hackuity, il 10 Agosto 2010

Billboard ha postato un articolo circa il fatto che i LP siano la prima band ad entrare direttamente al primo posto della Rock songs chart, elencando anche altre caratteristiche del nuovo singolo, The catalyst.


I LP realizzano il primo debutto al primo posto in Rock songs chart, che tiene conto degli ultimi 14 mesi. The catalyst è stata lanciata con un'audience di 12.2 milioni di collegamenti.
Il pezzo eclissa la precedente canzone meglio piazzata al debutto, The fixer dei Pearl Jam, che era entrata da seconda, un anno fa, proprio in questo mese.
Rock songs chart ha esordito nella settimana del 20 giugno 2009. Il sondaggio sull'airplay radiofonico basato su Nielsen-BSD misura i titoli più ascoltati tra oltre 180 stazioni alternative, adult alternative e mainstream rock.
The catalyst entra anche al terzo posto in Alternative songs chart, segnando l'entrata più esaltante per i LP dai tempi della loro What I've done, prima classificata nell'aprile 2007.
La canzone, una parte della quale ha accompagnato il trailer del videogame Medal of honor, è già la traccia più riprodotta in 7 stazioni controllate da Rock songs chart, compresa KROQ-Los Angeles, che ha passato la canzone 40 volte durante la prima settimana di disponibilità. La cifra è seconda solo alle 45 riproduzioni praticamente immediate che WPBZ-West Palm Beach ha dato della canzone nella settimana del 2-8 agosto.


Congratulazioni ai LP per il successone nell'airplay di The catalyst...!

Fonte: lpassociation.com

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...