Linkin Park e Medal of Honor [UPDATE]

Scritto da lparcshinoda, il 27 Luglio 2010

Joe Hahn è felice di segnalarci un piccolo Teaser del Trailer completo che ha diretto per il nuovo capitolo della serie di FPS Medal of Honor. Il trailer completo uscirà il primo Agosto. Inutile dire che il sottofondo è un ennesimo clip di The Catalyst

Grazie a Fr4nc0LP

UPDATE

Intervistato dai ragazzi di LPAssociation, Phoenix ha raccontato come ha avuto origine la scelta di inserire la canzone nel trailer, raccontandoci anche il suo rapporto con il mondo dei videogiochi:

Come vi siete organizzati con quelli della Electronics Arts per tutto questo?

Ci sono stati un paio di step, ma alla maggior parte di noi piacciono i videogiochi e anche da un sacco di tempo. Sappiamo anche che questa passione abbraccia molti dei nostri fans. Una gran percentuale dei nostri fans sono videogiocatori. Si è presentata l'opportunità di fare un pò di musica e qualcosa che avesse a che fare con Medal of Honor, e sembrano due cose che vanno davvero d'accordo.

A che tipo di videogames ti piace giocare?

A me personalmente piaccono i giochi sportivi e gli sparatutto in prima persona.

Hai giocato ai vecchi capitoli di Medal of Honor?

Si, ricordo che la mia prima versione girava sul mio vecchio computer Dell. Doveva essere 10 o 11 anni fa quando cominciarono a venire fuori i primi capitoli. Ho continuato a seguire la saga e sono davvero eccitato che questo sia il primo capitolo che non tratti della Seconda Guerra Mondiale. Sarà fico vedere come hanno affrontato il cambiamento. Penso che andrà bene con la canzone che abbiamo fatto.

Puoi dirci qualcosa sulla canzone e come mai è stata scelta come sottofondo musicale per il trailer?

La canzone si chiama "The Catalyst" e sarà il primo singolo del nuovo album. Sarà nelle stazioni radio a partire dal 2 Agosto. Quindi sarà fantastico quando la gente inizierà a familiarizzare con il gioco e il singolo nello stesso momento. Sarà anche la prima musica che la gente ascolterà di A Thousand Suns. Quando stavamo parlando con EA e familiarizzarizzando con il nuovo titolo di Medal of Honor ho pensato che la canzone avesse molto in comune con il gioco. Semplicemente si adatta bene. La canzone stessa ha dei toni dark che si sposano bene con l'argomento trattato nel videogioco.

Come descriveresti l'album?

E' una domanda difficile per noi con questo lavoro. E' qualcosa che ci chiedono ogni volta che facciamo qualcosa di nuovo. Ma stavolta, più di qualsiasi cosa fatta prima, ha spinto noi stessi a fare qualcosa che non avevamo mai fatto. Abbiamo lavorato con tantissimi suoni e arrangiamenti che non ci erano familiari, e beh, non lo sono per nessuno al momento. E' uno di quegli album che credo la gente dovrà ascoltare e ragionarci su un pochettino, possibilmente ascoltandolo e riascoltandolo per guadagnare un "feeling" sulle sensazioni che la musica trasmette e dove vuole arrivare come se fosse un viaggio. Ecco, lo abbiamo reso ascoltabile come un viaggio, essendo un album di 45 minuti.

Su che cos'è il Trailer?

Joe sta ancora dirigendo pubblicità e trailer del gioco. Joe è il nostro DJ ed ha anche diretto credo il 90% dei nostri video in passato. Ha sempre amato quel tipo di Media. Non ho ancora visto cosa sta facendo ma sarà fantastico e credo sarà un ottimo modo per i fans di entrare in contatto in anticipo con la canzone e con qualsiasi cosa stiano facendo per il gioco. So che hanno filmato parecchio ieri e so che ci sta lavorando oggi stesso (martedì). Altrimenti dovreste parlarne con lui, avrebbe più senso, ma è chiuso dentro una caverna del video editing da qualche parte.

C'è qualche ripresa della band nel trailer?

No. Stavano girando in quest'area che hanno usato per Iron Man nelle scene usate per farlo sembrare l'Afghanistan. E' solo ad un ora e mezza da LA.

L'annuncio ha suggerito che potrebbero esserci altre collaborazioni in vista tra la band e la EA. Cosa prevedi?

Credo in definitiva che potremmo fare cose con loro lungo il nostro percorso, si. E' stata una collaborazione positiva e divertente. So che i nostri fans sono giocatori ed è un ottimo modo per far ascoltare la propria musica. Non solo ai nostri fans ovviamente, ci sono persone che stanno giocando questi giochi e non sono fans o non sono familiari con la nostra musica, quindi è un ottimo modo per raggiungere molti livelli diversi.

fonte: LPA

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...