Mike su LPU fa un pò di luce sull'avanzamento dei lavori

Scritto da Stuz, il 22 Maggio 2010

Mike ieri sera, mentre era da solo in studio, è entrato a sorpresa nella chat di LPU ed ha iniziato a rispondere a molte domande poste dai presenti, che per l'occasione sono aumentati esponenzialmente in pochi minuti, tanto da dover rendere necessario l'intervento dei moderatori.

Il tutto si è trasformato a tutti gli effetti nella classica chat LPU in cui la gente a turni postava la sua domanda, ed ecco un breve riassunto dei punti salienti dell'intera discussione (per la chat completa, vi rimandiamo a questo link):

  • L'album non ha ancora un titolo, lo stanno decidendo in questi giorni
  • L'album non ha ancora un artwork definitivo, sebbene i lavori siano già in corso. Mike afferma di aver aggiunto un altro paio di persone al team che se ne occupa.
  • L'album, stando a quanto dice lui, non assomiglierà nè ad Hybrid Theory nè a Meteora nè a Minutes to Midnight.
  • L'album, come di consueto, vanterà di diverse edizioni speciali
  • Nonostante a Mike sembri una buona cosa, la band non ha intenzione di suonare Blackbirds dal vivo, poichè stanno cercando di creare una setlist nella quale suonare tutte le canzoni che vogliono suonare senza che questa raggiunga la soglia delle 40 canzoni.
  • Stanno filmando un sacco di materiale per la LPTV da mostrare sia prima sia dopo il rilascio del nuovo album.
  • La band vorrebbe portare la scenografia dei loro show del tour americano anche in altre parti del mondo, consapevole del fatto che è un'operazione molto costosa.
  • Mike vorrebbe portare 8-bit Rebellion anche su altri cellulari e dispositivi mobili, ma non pensa che sia un gioco adatto a console come XBOX, PS3 e WII (e PC? ndStuz)

Mike non ha parlato solo del nuovo album, con il suo solito umorismo ha fatto anche molte battute e ha parlato anche di tante altre cose. Se volete sapere cosa sta ascoltando Mike questo periodo, le mostre d'arte nel quale è coinvolto, quali marche di mircofonoi usano in studio e dal vivo, allora vi cosigliamo di leggere la chat nella sua interezza.

Ricordiamo che il log della chattata al gran completo, fornita e ripulita minuziosamente dal nostro Fabio, in arte Nameless, la potete trovare a questo indirizzo (in inglese).

Se poi tutto questo non vi dovesse bastare concludiamo sempre con un post di Mike sul suo blog, nel quale, con sarcasmo estremo, risponde alle solite domande dei fans.

Esempio:

Domanda: Quando uscirà il nuovo album? Davvero uscirà nel 2012?

Risposta di Mike: Abbiamo deciso di rimandarne l'uscita di un giorno per ogni volta che qualcuno ce lo chiede. Quindi, basandomi sui commenti che ci sono qui su mikeshinoda.com, sembra che lo rilasceremo circa nel 2050. Grazie tante!

Per la lista completa delle domande vi rimandiamo alla pagina del post. Buona lettura!

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...