Minutes to Midnight compie 3 anni!

Scritto da Stuz, il 15 Maggio 2010

Era il 15 Maggio del 2007, quando i Linkin Park rilasciarono il loro ultimo disco, che a insaputa di tutti avrebbe spaccato la solida fan base in due.

Stiamo parlando di Minutes to Midnight, che quest'oggi raggiunge i 3 anni dallla sua pubblicazione.

Titolo inspirato all'orologio dell'apocalisse, il 3° album in studio della band si propose con suoni più soft alternati a scariche di potenza e a scelte discutibili di brani sperimentali, diventando così il disco più criticato del sestetto californiano.

A distanza di qualche anno i Linkin Park hanno dimostrato di voler seguire la strada già tracciata da Minutes To Midnight, deludendo molti fans e acquisendone molti altri, raggiungendo in questo modo le parti del globo nei quali i precedenti Hybrid Theory e Meteora non erano riuciti ad arrivare, considerati troppo pesanti per orecchie da mainstream che non permisero ai LP di farsi conoscere come band internazionale di infinito successo.

Vincitore di due dischi di platino e un disco d'oro, con le sue 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Minutes to Midnight segnò, nel bene e nel male un ennesimo successo per i Linkin Park capaci, come pochi sanno fare, di farsi odiare a morte o amare alla follia, alla faccia di chi li dava per spacciati dopo Reanimation.

Quindi auguri Minutes to Midnight, auguri Linkin Park.

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...