Chester collaborerà con Travis Barker dei Blink182

Scritto da Pavlo, il 19 Febbraio 2010

 

Travis Barker

 

Travis Barker è pieno di impegni. Ha appena annunciato la sua nuova collaborazione con DJ A-Trak (un tour che dovrebbe iniziare a Hollywood il 9 Marzo), un nuovo album dei Blink-182 è all'orizzonte e continua a lavorare sulle sue sessioni di lavoro e mixaggio.

Ma il suo progetto più immediato è un album da solista con lavorazione a lungo termine. Barker ha detto a MTV News ancora a Novembre che voleva rilasciare l'album "a Gennaio o Febbraio" e pensiamo abbia passato questo termine, ma una previsione futura è già stata rilasciata. "Abbiamo una nuova data per Giugno" dice Barker. "Questo è il momento in cui verrà rilasciato. Non posso cambiare ancora. Quello sarà il momento!".

L'album ancora senza titolo promette di essere una collezione di vari generi e collaborazioni con altri artisti del campo musicale, inclusi Slash, il frontman dei Linkin Park Chester Bennington e il già menzionato A-Trak. Più recentemente ha registrato sue collaborazioni con Wu-Tang Clan sotto la supervisione di RZA e con il cantante degli Slipknot Corey Taylor (pensiamo non nella stessa traccia).

Barker ha detto che la traccia di collaborazione con Taylor alla voce e alla chitarra è "nella parte più pesante, non pesante come gli Slipknot, ma più pesante di qualsiasi materiale rock che io abbia mai fatto. Abbiamo registrato il tutto in un'ora o due.".

Questo vale anche per la collaborazione con RZA, al quale ha permesso di muovere le ali un po' più liberamente. "RZA suona la chitarra sulla traccia che sarà nel mio disco" dice Barker. "E' una registrazione live. Siamo in una stanza tutto assieme dove tutto era dal vivo. Mi ricorda i vecchi Beastie Boys, brani come Check Your Head quando tutti iniziavano a suonare di nuovo strumentale.".

Nel frattempo, i fan scalpitnano per il lavoro di Barker per poter ascoltare il suo remix del brano di Snoop Dogg 'I Wanna Rock'. "E' finito." dice Barker. "Spero piaccia alla gente.".

Fonte: MTV News

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...