ONE MORE LIGHT LIVE!

Scritto da Dennis Radaelli, il 15 Novembre 2017

A sorpresa i Linkin Park hanno annunciato la pubblicazione del terzo album dal vivo in carriera, intitolato One More Light Live.

images/OML Live.png

L'album (disponibile esclusivamente in formato audio in CD oppure in digitale) è un tributo a Chester da parte della band, i quali hanno voluto lasciare il seguente messaggio:

Dedichiamo questo album dal vivo al nostro fratello Chester che ha dato il suo cuore e la sua anima in One More Light. Dopo aver finito di registrare l'album, scherzavamo con Chester sul fatto che - da quando ha realizzato molte esecuzioni formidabili in studio - doveva alzare parecchio l'asticella per produrre tale alchimia sul palco ogni notte. Senza essere sorpreso, ha accettato la sfida.

I concerti che abbiamo suonato insieme durante l'inizio dell'estate 2017 erano straordinarie. Chester ha condiviso con noi che ciò che sentiva era il miglior tour che avessimo mai fatto. L'amicizia e la gioia che abbiamo sperimentato sul palco riflettono la nostra profonda connessione l'uno con l'altro, con i fan e con la musica.

Ogni serata prima di camminare verso il palco, ci stringiamo, ci concentriamo e condividiamo tutti gli avvenimenti dell'ultimo secondo che ci passano per la testa. Chester ha sempre preso l'iniziativa di trasformare una qualunque città dove suonavamo in un posto memorabile. Questo era il nostro rituale. Meglio di tutto, era una maniera per esprimere la nostra gratitudine che stiamo vivendo il nostro sogno.

Chester non ha mai dimenticato di esprimere il proprio apprezzamento verso la nostra squadra - gli uomini e le donne che hanno viaggiato con noi, realizzando il nostro sogno in realtà serata dopo serata. Senza di loro, questi concerti non sarebbero stati possibili.

Chester era universalmente appassionato, insolitamente generoso, sensitivo, ottimista, divertente e particolare. Con la sua voce, ha trasformato il dolore in catarsi, autenticità in arte e passione in connessione. Il suo impegno per portare in vita questi brani era trionfante. Per coloro che hanno avuto modo di partecipare a questo tour di persona, vi ringraziamo. Per coloro che non hanno potuto, speriamo che questo album dal vivo vi offra uno sguardo su quanto fossero magici questi concerti per noi sei.

- Joe, Dave, Rob, Mike & Brad

One More Light Live sarà disponibile a partire dal 15 dicembre ma è già possibile ordinarlo presso il sito ufficiale della band, grazie al quale si potrà ottenere come download gratuito la versione dal vivo di Crawling. Purtroppo non si conoscono ancora i luoghi precisi in cui sono state registrate le sedici canzoni che compongono l'album, ma possiamo già presentarvi la lista tracce:

  1. Talking to Myself - 5:16
  2. Burn It Down - 4:13
  3. Battle Symphony - 3:45
  4. New Divide - 4:30
  5. Invisible - 4:30
  6. Nobody Can Save Me - 3:59
  7. One More Light - 4:19
  8. Crawling - 3:29
  9. Leave Out All the Rest - 4:50
  10. Good Goodbye (feat. Stormzy) - 4:08
  11. What I've Done - 4:33
  12. In the End - 3:48
  13. Sharp Edges - 4:47
  14. Numb - 3:50
  15. Heavy - 2:56
  16. Bleed It Out - 4:57

Da quello che si può intuire, dalla scaletta sono stati esclusi diversi brani regolarmente eseguiti durante il tour, tra cui The Catalyst, Faint, Waiting for the EndOne Step Closer e Papercut. Quali sono i vostri pareri riguardo la scelta dei pezzi?

AGGIORNAMENTO

La Warner Music Switzerland ha da poco diffuso le durate di tutti i brani contenuti nel disco. Come è possibile dedurre dalla durata di Talking to Myself, la band ha incluso anche l'introduzione costituita dal mash-up tra Fallout e Roads Untraveled.

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...