Resoconto della diretta Facebook: LPU 16 e Nuovo Album

Scritto da Stefano Galdieri, il 15 Novembre 2016

 

Nella giornata di ieri i Linkin Park hanno tenuto sul proprio canale Facebook ufficiale una lunga diretta streaming nella quale si è discusso di quello che sarà il nuovo album e dell'imminente rilascio di LPU 16 previsto entro la settimana in corso. Ma andiamo con ordine e analizziamo i passaggi più importanti di questa diretta streaming:

  • Sono state confermate numerose collaborazioni con altri artisti volte alla realizzazione del prossimo album tra le quali Emily Wright e Justin Parker, proprio con quest'ultimo Mike conferma di aver lavorato dopo la sua esibizione con il side project Fort Minor tenutosi a Londra nel 2015, Mike afferma inoltre di aver imparato da Justin un nuovo metodo, un nuovo approccio per quanto riguarda il processo di scrittura dei brani.
  • Chester ha affermato di aver trascorso un periodo difficile lo scorso Novembre a causa della scomparsa di Scott Weiland, un suo caro amico ma afferma anche di sentirsi attualmente molto felice.
  • Mike ha parlato dell'ottimo rapporto che intercorre tra Chester e Jon Green e lo stesso Chester ha dichiarato quanto sia importante e personale questo nuovo album per lui citando inoltre il brano Breaking The Habit come uno dei brani per lui più importanti e che più lo colpiscono.
  • Lo stesso Chester ha poi affermato " Volevamo un'album che fosse onesto e crudo, il genere non importava " 
  • Brad in riferimento al prossimo album asserisce che a suo avviso i fan resteranno davvero impressionati dalla moltitudine di sonorità diverse presenti nell'album in uscita.
  • Rob stesso è impressionato dal sound contenuto in questo nuovo album.
  • Mike ha battuto molti dei suoi record durante la scrittura a e la registrazione dei brani, il più bello riguarda il fatto che per la prima volta ha scritto una canzone dedicata ai suoi figli.
  • Phoenix afferma che la band sarebbe stata concorde ad un periodo di riposo dopo l' ultimo tour di The Hunting Party ma allo stesso tempo asserisce che la band non vede l'ora di eseguire molte delle nuove canzoni dal vivo.
  • In merito a LPU 16 invece quest'ultimo conterrà: una sciarpa, una lettera scritta a mano dallo stesso Phoenix, un CD con 10 tracce e molto altro ma non è previsto un Early Entry  ( NON CONFERMATO ) per il suo acquisto.
  • Su volontà di Mike alcune delle tracce contenute nel CD sono demo delle future canzoni che sentiremo nel nuovo album, questo per consentire ai fan di capire come l'idea iniziale della demo si possa trasformare successivamente in un brano, una delle tracce demo di cui è certa la presenza è Bleed It Out
  • Nel CD troveremo una traccia datata 2014 e tre tracce datate 2015 tutte solo strumentali, questa è la prima volta da LPU 2.0 "A.06" che le sessioni dell'attuale album vengono inserite all'interno del CD LPU
  • Il nuovo album è quasi finito, per la band questo è un vero e proprio record in termini di velocità nella creazione di un nuovo album.

 

Queste sono quindi le ultime news in merito al prossimo album e al rilascio di LPU 16, voi cosa ne pensate ? sarete i prossimi ad acquistare LPU 16 ?

Fonti: LPlive

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...