Nuovo update dallo studio: "Svolta"

Scritto da Matteo Boscarino, il 30 Giugno 2016

 

I Linkin Park hanno rilasciato un nuovo update dallo studio, in cui Mike spiega come il processo di realizzazione del nuovo album sia arrivato a un punto di svolta. L'update è composto da un'email che Mike ha inviato al resto della band e da un video in cui Mike fa un tour dello studio a 360 gradi.

Di seguito la traduzione dell'email inviata da Mike al resto della band.

Oggetto: Svolta

Signori -

Oggi ho avuto un'illuminazione riguardo all'album. Proprio adesso, in studio, ci sono le fondamenta delle canzoni... Penso che sia arrivato il momento di ingranare la prossima marcia. Scopriamo la voce di questo album... Voglio passare alla fase sperimentale, renderlo più strano, e registrare più strumenti live... L'ho detto all'inizio, voglio che questo sia il nostro album migliore. Facciamolo! Chiamatemi pure per discuterne, o possiamo parlarne Lunedì.

-m

Inoltre Mike ha pubblicato questo video in cui ci permette di vedere lo studio a 360 gradi:

Durante il corso del video, Mike spiega che la band ha avuto modo di riflettere sull'andamento della lavorazione del nuovo album. Le voci, gli accordi, i testi e la melodia soddisfano decisamente la band, che sta (come sempre) cercando di sperimentare il maggior numero di suoni possibili.
Mike ci mostra anche gli strumenti che la band sta utilizzando per creare questi nuovi suoni: chitarre (molte delle quali progettate da Ethan Mates), tastiere, ma anche vecchi vinili, il cui sound "datato" diventa spesso fonte di ispirazione per la band. Non mancano però anche strumenti moderni: postazioni di mixaggio, software di elaborazione audio, tastiere con le quali creare specifici beat ecc... insomma, tutto ciò che serve per arricchire ulteriormente la melodia di base. 
Assieme agli strumenti vediamo anche gli spazi più nascosti dello studio: la sala da biliardo utilizzata dalla band nei momenti di relax, il tavolo attorno al quale i ragazzi si riuniscono periodicamente per fare il punto della situazione e definire la tabella di marcia e altro ancora.
Mike ci garantisce che la band sta lavorando sodo, in modo da far uscire il nuovo album per la seconda metà di quest'anno.

 

E voi? Cosa ne pensate del processo di lavorazione del nuovo album? 

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...