Linkin Park per l'ambiente: Climate Summit 2014

Scritto da Erika, il 29 Novembre 2014

Nei giorni 22 e 23 dello scorso mese di settembre si è tenuto a New York il Climate Summit 2014, a cui i Linkin Park hanno partecipato con entusiasmo portando la loro voce e la testimonianza del loro impegno a favore dell'energia sostenibile.

Sconcertati dal fatto che circa un miliardo e mezzo di persone nel mondo non hanno accesso all'elettricità, i Linkin Park si impegnano da anni a contribuire nella ricerca di soluzioni sostenendo l'iniziativa del Segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki Moon "Sustainable Energy for All", fornendo strumenti di energia pulita.

Noi siamo la causa e noi siamo la soluzione. Ci sono molti problemi che il mondo sta affrontando e che devono essere affrontati come mai prima d'ora, abbiamo i mezzi per attirare l'attenzione e far sentire la voce di chi non viene ascoltato. Abbiamo il potere di cambiare le cose e non possiamo aspettare che qualcun altro lo faccia per noi.

 

L'evento ha dato la possibilità a Chester Bennington e Mike Shinoda di confrontarsi con personalità importanti come Kumi Naidoo (il Direttore esecutivo di Greenpeace) e Bill McKibben (definito dal Boston Globe "l'ambientalista più influente degli Stati Uniti") e parlare dell'aiuto concreto portato alle popolazioni in difficoltà tramite la loro organizzazione no-profit Music For Relief, fondata nel 2005, e di come coinvolgono l'enorme fanbase di Facebook nel loro impegno umanitario e per l'ambiente.

Con la nostra musica, dai concerti ai video musicali, cerchiamo di trasmettere energia positiva ai fans, in modo che possano trasformarla in qualcosa di buono per loro e per il mondo. Tramite Music For Relief abbiamo fornito lampade solari alle famiglie di Haiti, inviato valigie solari in Uganda e fornelli a biogas in Nepal. Abbiamo inoltre sviluppato un gioco online per Facebook, LP RECHARGE - WASTELANDS, ambientato in un futuro post-apocalittico dove le risorse sono esaurite e bisogna sopravvivere. Alcuni degli oggetti che servono al personaggio si possono vincere, altri si comprano con i soldi reali. I soldi spesi per comprare questo tipo di oggetti vengono donati tramite Music For Relief a quelle persone che nel mondo reale cercano di risolvere i problemi che si affrontano nel gioco. 

Se volete saperne di più sui progetti dei Linkin Park con Music For Relief, visitate la pagina ufficiale e ricordate.... NOI SIAMO LA SOLUZIONE: LESS TALK, MORE ROCK!

Fonti

www.mikeshinoda.com 

www.mikeshinodaclan.com

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...