Trapelati il titolo del nuovo album e di alcune canzoni

Scritto da Gazza, il 08 Aprile 2014

studio

Hard Drive Radio ha partecipato alla sessione di ascolto organizzata da Mike e ha pubblicato una breve recensione, annunciando anche il titolo dell'album (The Hunting Party) e di alcune canzoni (Keys to the Kingdom, The Wastelands, Until It's Gone, All for Nothing e Rebellion).

Ecco la traduzione dell'articolo:

Venerdì scorso sono stata alla sessione di ascolto organizzata da Mike Shinoda dei Linkin Park ai MSR Studios a New York.

Ci ha fatto sentire 5 delle 12 canzoni che saranno sul disco The Hunting Party, che uscirà in estate. Il gruppo è ancora nella fase di missaggio per tutte queste e nella fase finale di registrazione per le altre. Guilty All the Same è il primo singolo e oserei dire che è più "mansueta" rispetto agli altri brani che abbiamo sentito. Le cinque canzoni, Keys to the Kingdom, The Wastelands, Until It's Gone, All for Nothing (con Page Hamilton degli Helmet) e Rebellion (con Daron Malakian dei System of a Down) non erano ancora mixate, ma suonavano tutte alla grande! Il disco è autoprodotto ad eccezione di uno dei brani (credo che fosse The Wastelands, che è stata co-prodotta dal presidente della Warner Bros. Records, Rob Cavallo).

Devo dirlo, ogni canzone è più bella dell'altra, sono tutte estremamente heavy e come ha detto Mike, alcune possono anche sembrare un prequel del loro primo album, Hybrid Theory. Come ho detto a Mike, dopo tutti i critici e oppositori che stanno cercando di prevedere la morte della musica e della radio rock con slogan tipo "Il rock è morto", questo album sarà davvero una doccia fredda per chi la pensa in questo modo e dimostrerà che chiaramente NON è morto! Questo album ha le palle! E ora uno dei gruppi più grandi e più popolari al mondo sta facendo una dichiarazione per sostenere la musica che ama. Le chitarre sono roventi, è stato tutto registrato dal vivo su nastro (beh, ci sono ancora alcuni elementi elettronici, ma sono solo un condimento piuttosto che un pasto intero).

Non posso spiegare a parole quante vittime farà questo disco e non vedo l'ora di sentirli suonare alcune di queste canzoni dal vivo questa estate! Ricordate le mie parole, sarà uno dei vostri album preferiti dell 2014!

 

Finalmente è stato confermato il titolo dell'album; contenti della scelta? E della recensione? Manca sempre meno all'estate...

 

Fonte: HD Radio

 

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...