Rolling Stone intervista Brad: nuovo album e altro

Scritto da Gazza, il 14 Dicembre 2013

 

brad

Recentemente Brad è stato intervistato da Rolling Stone e gli argomenti toccati sono stati molti, come il concerto di beneficenza per le Filippine organizzato da Music for Relief che si svolgerà a Los Angeles l'11 gennaio. Ecco le informazioni più importanti:

Come avete messo insieme la line-up?

La nostra band ha risposto immediatamente e abbiamo subito iniziato a fare telefonate. Abbiamo ricevuto un sacco di risposte da parte di gruppi che non potevano essere presenti per diversi motivi, alcune ad esempio sono in tour in quel periodo. Molti di questi gruppi però hanno donato oggetti ed altro per un'asta che faremo presto, quindi, oltre agli Offspring e gli ospiti speciali che saranno presenti alla show, ci sono un sacco di gruppi che hanno dato una mano: Dave Grohl è stato davvero generoso, come pure i Thirty Seconds to Mars e i Green Day, i Red Hot Chili Peppers e Rick Rubin sono stati molto disponibili. Ecco perché si chiama Music for Relief, perché è davvero una risposta dell'intera comunità musicale per questa importante causa.

Al Download Festival suonerete Hybrid Theory per intero. Lo farete anche da qualche altra parte?

Al momento questo è l'unico show in cui faremo una cosa del genere. Dal 2000 non abbiamo mai suonato Hybrid Theory per intero. E anche allora non mi ricordo se lo abbiamo mai suonato tutto di fila, per questo sarà un'esperienza molto speciale per i fan che saranno nel Regno Unito per il Download Festival.

Avete annunciato alcune date estive in Europa, questo significa che il nuovo album uscirà prima di allora?

Siamo in studio quasi ogni giorno a lavorare sul nostro album che uscirà il prossimo anno, quindi per noi è un momento molto divertente e creativo. Uscirà quando sarà pronto, stiamo lavorando molto duramente  ed è stato un processo di realizzazione molto divertente finora. In questo momento siamo ancora alle prime fasi quindi tutto è davvero fumoso, stiamo solo cercando di catturare l'ispirazione iniziale e vedere dove ci porta.

 

Dalle parole di Brad sembra che il nuovo album uscirà nel 2014, ma non è ancora prevedibile in quale periodo dell'anno verrà pubblicato. 

Cosa ne pensate? Preferireste che venga pubblicato prima o dopo il tour estivo?

 

Fonte: Rolling Stone
T
hanks To: LPLive

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...