Chester Bennington: "Abbiamo finito una nuova canzone"

Scritto da Radden, il 09 Agosto 2013

In un'intervista condotta da Yahoo! Music, Chester ha rivelato nuove informazioni riguardo agli sviluppi dei suoi progetti:

Mentre stavo lavorando con gli Stone Temple Pilots per il loro nuovo EP, c'erano alcune volte in cui registravo anche con i Linkin Park lo stesso giorno. Scrivere per entrambi è da pazzi, ma è anche divertente, perché entrambe le band hanno caratteri distinti.

I Linkin Park hanno concluso le registrazioni di una nuova canzone e la rilasceranno presto. Alla traccia ha partecipato un artista non ancora rivelato. Il 10 e 11 agosto, i Linkin Park suoneranno al Summer Sonic Festival a Chiba e Osaka, rimanendo in Asia fino al 15 agosto, per il loro show ad Hong Kong.

Poi torneranno a Los Angeles per tornare a scrivere per il nuovo album e la colonna sonora di Mall, diretta da Joe Hahn. Al film hanno parteciperanno Vincent D’Onofrio, Gina Gershon, Peter Stormage, James Frecheville e Cameron Monaghan. Mr. Hahn ha iniziato le riprese del film, ma non è stata ancora decisa la data di pubblicazione. I Linkin Park stanno componendo la colonna sonora del film insieme al batterista dei Deadsy, Alec Püre.

Mentre alcune canzoni saranno caratterizzate dall'inconfondibile voce di Bennington, molto del materiale composto per la colonna sonora è nuovo nel territorio dei Linkin Park:

C'è molta differenza nella scrivere per un film che registrare un album, perchè devi cercare di catturare la scena senza che la musica ti distragga da ciò che stai guardando. Stiamo cercando di catturare il lato emozionante del film, così non abbiamo strutture ben precise da seguire e molte parti non possono essere paragonate a delle "canzoni normali". Poi ci sono diversi personaggi nel film che richiedono diverse tipologie di suoni. Così ci sono molti bei elementi su cui lavorare.»

Negli inizi di agosto, Bennington ha finito di registrare le parti vocali di una delle cinque tracce che comporranno il nuovo EP degli Stone Temple Pilots, in uscita per questo autunno. Al riguardo sugli STP, Bennington insiste sul fatto che sebbene si diverta molto con loro, i Linkin Park rimarranno sempre la sua famiglia: "Amo gli Stone Temple Pilots, ma sono innamorato dei Linkin Park ed è una buona posizione in cui stare.

 

Dichiarazioni incredibili vero? Cosa ne pensate?

 

UPDATE: Yahoo! Music ha cancellato l'articolo e il management della band ha richiesto la cancellazione della notizia da vari fansites.

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...