Linkin Park al lavoro sul nuovo album

Scritto da Gazza, il 16 Maggio 2013

 

Finalmente ecco la conferma: i Linkin Park sono in studio e stanno già lavorando al prossimo album. In una video intervista a Fuse, Mike ha infatti annunciato che poichè quest'anno hanno programmato pochi concerti saranno in studio per parecchio tempo.

"Sì, siamo in studio, Chester oggi sta sicuramente registrando qualcosa. Non so ancora quanto tempo ci metteremo a completare il tutto perchè abbiamo appena iniziato, ma tra qualche mese potrete sicuramente sentire qualcosa dagli episodi LPTV", ha affermato il frontman, aggiungendo che "è sempre pericoloso parlare del sound del prossimo album durante la fase di scrittura delle canzoni. Abbiamo fatto questo errore mentre stavamo lavorando su Minutes To Midnight; all'inizio avevamo scritto un paio di canzoni davvero heavy, una l'abbiamo anche suonata [Qwerty, NdT] e tutti hanno iniziato a pensare che il nostro prossimo album sarebbe stato pieno di pezzi heavy. Ma alla fine quelle canzoni non sono state più considerate ed è uscito il nostro album più 'leggero'."


Anche Joe ha preso parte all'intervista, ecco le sue parole:

"In ogni album proviamo sempre ad essere diversi, a sfidare nuovamente noi stessi. Ognuno di noi intende la musica in modo diverso e la musica dei Linkin Park è il prodotto di quello che piace ad ognuno di noi sei. All'inizio della nostra carriera ci concentravamo prima sulla musica e poi sulla registrazione delle voci. Ora invece cerchiamo di fare tutto insieme all'inizio e di avere un approccio diverso anche con la strumentazione."

Non si sa ancora tra quanto tempo potrebbe veder luce il sesto lavoro in studio della band, ma forse tra qualche mese i fortunati vincitori del contest organizzato da Music For Relief, potranno vedere e ascoltare quello su cui la band sta lavorando.

 

Fonte: Fuse

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...