Mike parla con KROQ del nuovo album

Scritto da Shinobi, il 17 Aprile 2012

Ieri Mike, in occasione della world premiere di Burn it Down, è intervenuto allo show mattutino di KROQ "Kevin&Bean", parlando del prossimo album Living Things in uscita il 26 Giugno di quest'anno.

Di seguito la traduzione dell'articolo comparso sul sito di KROQ:

Dopo aver ascoltato il nuovo singolo, Kevin ha chiesto a Mike "cosa abbia contro Phoenix", il bassista della band, perchè la linea di basso è suonata su un synth. Mike gli ha risposto << Per molti aspetti di quest'album ci siamo messi a nostro agio, più che negli ultimi anni, immergendoci completamente in alcune delle cose che eravamo soliti fare nei primi giorni della nostra carriera >>.

<< Credo ci sia molta varietà nell' album. Le canzoni di Living Things tendono ad essere un pò più corte, tipo quelle canzoni concise e strepitanti che le persone immaginano vagamente quando pensano alla band >>.

Quando gli è stato chiesto di cosa parlasse il singolo "Burn it Down", Shinoda indicato direttamente la Band, dicendo << Un pò come facciamo nella cultura pop, si costruisce qualcuno per essere la novità del momento e poi lo si distrugge quando quel momento passa. Noi ci siamo passati e credo ci sia molta energia personale entrata in connessione con questa storia >>.

Quando poi gli è stato chiesto riguardo la buona volontà dei compagni di band in tour, Shinoda ha usato il rapporto della band con i social network come analogia: << Alcuni dei ragazzi della band non hanno interesse nel pubblicare cose online, con Twitter, con Facebook... Siamo la più grande band su Facebook, ma due o tre dei nostri ragazzi non postano mai >>. Ha continuato: << Non è adatto a loro. Anche quando lo fanno e postano, tende ad essere roba di cui molti fan direbbero 'non ho idea di cosa stia dicendo'. Suonerebbe un pò come 'perchè lo obbligano a farlo?' >>.

Mike ha colto l'opportunità per dare la notizia che la band sarà in tour con gli Incubus nel prossimo Honda Civic Tour, che partirà il prossimo 11 Agosto con i biglietti in vendita dal 27 Aprile: << Se si pre-ordina l'album su linkinpark.com, si ottiene l'accesso al preordine dei biglietti a partire dal 25 Aprile >>.

<< Abbiamo continuato a frequentarli [gli Incubus] on the road ed ho cominciato ad uscire con Mike Einziger, e lui è proprio il ragazzo più simpatico di sempre... ed è stato molto organico il modo in cui questo tour è nato >>.

Fonte: kroq.radio.com

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...