Rock TV: Speciale A Thousand Suns "Track-by-Track"

Scritto da Renji, il 20 Dicembre 2010

Il Natale si avvicina e Rock TV ha deciso di festeggiarlo in grande stile con tutti i fans dei Linkin Park, proponendoci uno speciale documentario su A Thousand Suns, intervistando la band e facendo un resoconto dell'album, canzone per canzone. Ecco cosa recita il palinsesto del canale:

Per festeggiare il Natale Rock TV regala ai propri spettatori un documento esclusivo: uno specialissimo “track by track” in cui i Linkin Park, band da dieci anni al top delle classifiche internazionali, raccontano canzone dopo canzone il loro ultimo pluri-premiato album: “A thousand suns”, il disco che in Italia ha raggiunto subito l’ambito riconoscimento di Disco d’Oro. I Linkin Park lo raccontano attraverso due parole chiave: sperimentazione e cambiamento, prospettive fondamentali per eggere la nuova, straordinaria fase artistica dei Linkin Park. La band, che nella carriera iniziata nel 1996 ha venduto più di 50 milioni di dischi, nel 2010 ha puntato tutto sulla rivoluzione sonora e ha fatto di queste due parole il proprio motto. Spendendo sperimentazione e cambiamento come la propria fonte primaria di ispirazione, la band californiana ha pubblicato l’ultimo lavoro in studio cercando di scrollarsi dalle spalle il pesante fardello del “nu metal” e centrando un nuovo importante obiettivo: un disco completo, ottimamente realizzato, che misura con accuratezza aggressività e relativa calma, e che in Italia ha raggiunto subito le vette delle classifiche di vendita. Un disco di sostanza, di cuore, e di grandi tematiche, che i Linkin Park raccontano direttamente ai microfoni di Rock TV. Ed anche se sperimentazione e cambiamento erano già presenti dal precedente lavoro, “Minutes to Midnight”, è con “A thousand suns” che diventano chiave di un album spregiudicato e sorprendente, innovativo e sempre più potente. Un disco che non smette di sorprendere, appassionante quanto l’intervista che Rock TV ha realizzato con i 5 di Los Angeles e che vi terrà incollati allo schermo fino alla fine…

Sintonizzatevi, quindi, il 24 Dicembre su Rock TV, canale 718 di Sky, alle 17:30 e in replica alle 23:30!

Inoltre, per chi non potesse seguirlo durante la vigilia di Natale, potrà gustarselo il 1 Gennaio, alle 17:30 e in replica alle 23:30, sempre su Rock TV!

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...