Linkin Park a Monza: guida per le domande più frequenti

Scritto da Mattia Schiavone, il 12 Novembre 2016

locandina

Quanto costa il biglietto?

Il biglietto costa 55€ + 8,25€ di prevendita. Se verrà acquistato online verranno aggiunte le spese di spedizione (tranne se si sceglie la stampa a casa) e di commissione.

Che cos'è LPU?

LPU sta per LP Underground ed è il nome del fan club ufficiale (e a pagamento) della band con cui è possibile accedere a svariati vantaggi, sia in sede live che per restare aggiornati sulla band con notizie esclusive ed in anteprima. Maggiori informazioni su www.lpunderground.com.

Come funziona la prevendita riservata agli iscritti a LPU?

Gli iscritti a LPU possono usare il link a loro riservato che permetterà, usando una password, di acquistare i biglietti già dal 12 novembre. È possibile trovare la password per la prevendita LPU nel vostro account, sotto la foto profilo (sarà necessario l'abbonamento annuale a pagamento, leggere più in basso per ulteriori informazioni).

Come funziona la prevendita su IoVado.club?

Non abbiamo informazioni specifiche su questo tipo di prevendita, che inizierà domenica 13 novembre alle 11:00. Dovrebbe bastare l'iscrizione su IoVado.club per accedere alla prevendita. Se comunque avete domande più specifiche potete contattare Indipendente Concerti.

Quando saranno disponibili i biglietti per la vendita al pubblico?

Da martedì 15 novembre alle ore 10:00 su www.ticketone.it, mentre per quanto riguarda i negozi fisici i biglietti saranno in vendita da mercoledì 16 novembre. Sul sito di TicketOne potete guardare qual è il punto vendita più vicino a casa vostra.

C'è il rischio che i biglietti si esauriscano (sold-out) in fretta, visto anche i recenti avvenimenti con i Coldplay?

Non possiamo saperlo ma possiamo ipotizzare con una certa dose di tranquillità che i biglietti NON andranno sold-out subito. C'è però sempre un certo margine di rischio in questi casi, sempre meglio comprare i biglietti il prima possibile.

Qual è il numero di biglietti in vendita?

Non si sa. Il Parco di Monza può contenere più di 80.000 persone ma potrebbe venire transennato per restringere l'area, quindi è possibile che il numero dei biglietti sia inferiore.

C'è un limite al numero di biglietti acquistabili per ciascuna persona?

Sì. È possibile acquistare massimo 6 biglietti a persona.

Esistono biglietti speciali per aree riservate o pit?

No. Il biglietto è UNICO, così come il posto al parco: NON ci sono posti assegnati, a sedere o tribune. Non esistono biglietti che permettono l'accesso ad un pit o ad un'area riservata.

Che differenza c'è tra i biglietti che acquisto in prevendita da LPU o IoVado.club con quelli normali?

L'unica differenza è che si possono acquistare prima della messa in vendita al pubblico, a parte questo i biglietti sono assolutamente identici, anche nel prezzo.

Come si svolgerà il concerto?

Le band che si esibiranno in totale saranno 4, due opener (Nothing But Thieves e Sum 41) e due co-headliner (Blink-182 e Linkin Park) che suoneranno una setlist completa. Si esibiranno prima i Nothing But Thieves seguiti dai Sum 41; i Blink-182 anticiperanno l'esibizione dei Linkin Park, che chiuderanno la serata. Questo significa che il concerto dei Linkin Park sarà un'esibizione completa di circa 22-25 canzoni.

Il biglietto che acquisto è per assistere a tutte e le band o soltanto a una?

Con il biglietto si ha accesso all'intera giornata dell'I-Days Festival, quindi con un biglietto sarà possibile assistere a tutte le esibizioni.

Sarà disponibile anche per Monza l'ingresso anticipato (Early Entry) per gli iscritti a LPU come fecero a Roma?

Non si sa ancora, e probabilmente ci vorrà ancora tempo per saperlo. Ricordiamo che l'anno scorso le informazioni in merito sono uscite solo due settimane prima del concerto di Roma.

Come dimostro di essere un membro di LPU, quando sarò lì, per usufruire di tutti i vantaggi?

Basterà avere con sè il biglietto del concerto e la ricevuta di pagamento/iscrizione a LPU che attesti che il vostro abbonamento è attivo il giorno dell'evento.
La ricevuta arriva via mail oppure è scaricabile dalla pagina del vostro account.

Se ho acquistato più biglietti da LPU, anche i miei amici avranno accesso ai vantaggi?

No, il pass di LPU è nominativo, quindi vale per una sola persona, invece i biglietti del concerto sono uguali per tutti e non sono nominativi.

Sarà presente un'area pit (Golden Circle) o una zona sottopalco così come per i Green Day due giorni prima?

Non si sa ancora, si saprà probabilmente tra qualche mese.

Come potrò accedere all'area pit se verrà allestita?

SE allestiranno una zona pit gli iscritti a LPU potranno ritirare dei braccialetti speciali e disponibili in numero limitato (l'anno scorso erano 500) per poter accedere alla zona antistante il palco.
NOTA BENE: È comunque possibile che i braccialetti finiscano se c'è molta richiesta, quindi anche se iscritti a LPU è possibile rimanere a bocca asciutta.

L'unico modo per accedere all'eventuale pit è essere iscritti a LPU?

No, solitamente prima hanno accesso gli iscritti a LPU, successivamente avranno accesso gli altri che riusciranno ad arrivare prima, finché c'è spazio minimo di sicurezza.

LPU è a pagamento? Come faccio ad iscrivermi?

Sì. Per usufruire dei vantaggi in sede live bisogna iscriversi al fan club scegliendo almeno l'opzione "Digital membership" della durata di un anno e dal costo di 10$. Eventuali pacchetti più costosi danno in più la possibilità di ricevere gadget e CD ma una qualsiasi tra le iscrizioni a pagamento permette di avere i vantaggi ai concerti.
Per iscrivervi andate sul sito www.lpunderground.com e seguite la procedura di registrazione.

La PostePay mi viene rifiutata al momento di iscrivermi a LPU. Perché?

Purtroppo a quanto pare c'è qualche tipo di incompatibilità con le PostePay Evolution, quindi al momento non è possibile iscriversi a LPU usando quelle carte. Le PostePay normali non dovrebbero invece dare problemi. Consigliamo di contattare lo staff di LPU per cercare di risolvere il problema o di usare un'altra carta.

Come posso fare per incontrare la band (Meet & Greet)?

Solo gli iscritti a LPU hanno la possibilità di incontrare la band. Dopo essersi abbonati, bisognerà partecipare all'estrazione dei pass.

Come funziona l'estrazione del pass per i Meet & Greet?

I pass per i Meet & Greet sono limitati ad un centinaio per ciascun concerto, per questo motivo gli iscritti a LPU dovranno partecipare ad un'estrazione.
Per iscriversi a questa lotteria sarà necessario aspettare fino a qualche settimana prima del concerto, quando sarà possibile segnalare la propria partecipazione al concerto direttamente dalla pagina dell'evento su www.lpunderground.com. Le estrazioni avranno luogo qualche giorno prima del concerto tra tutti coloro che avranno segnalato la loro presenza e le e-mail ai fortunati vincitori verranno inviate 2 o 3 giorni prima dell'evento.
Le istruzioni su dove e come ritirare il proprio pass e dove presentarsi per accedere ai backstage verranno comunicati dallo staff di LPUnderground direttamente via e-mail.

Quando hanno luogo i Meet & Greet?

I M&G hanno luogo appena prima dell'esibizione dei Linkin Park, quindi bisognerà mettersi in fila durante l'esibizione dei Blink 182. Una volta terminati i M&G è possibile riavere l'accesso al pit (sempre se disponibile) ma non alle prime file. Arrivando poco prima dell'esibizione dei LP si perde ovviamente il posto davanti.

I minorenni possono partecipare al concerto o ai Meet & Greet.

Certamente. Sotto i 15 anni si consiglia comunque l'accompagnamento da parte di un adulto.

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...