Nuovo Flashmob al concerto di Settembre

Scritto da Somewhere I Belong, il 28 Febbraio 2015

Milano, 10 giugno 2014, Ippodromo del Galoppo. Durante una delle pause della band, subito prima dell'esecuzione di Until It's Gone, la folla trepidante vede rientrare sul palco Mike con un foglietto di carta in mano. "Allora..." basta questa parola per scatenare il delirio tra la folla.

La band, intrigata da questo progetto, aveva deciso di creare un video live ufficiale di Until It's Gone con le riprese fatte direttamente dai fan durante il flashmobLa band inizia a suonare e in pochi intensi e magici minuti si consuma il flashmob, culminato con un'improvvisata ma straordinaria pioggia di glowstick. I mesi di lavoro impiegati per l'organizzazione del flashmob sono stati ripagati da quella atmosfera magica, dai volti stupiti e meravigliati di tutti i componenti della band e dalla pubblicazione, qualche settimana dopo, del video ufficiale live di Until It's Gone.

Pochi giorni fa i Linkin Park hanno annunciato che si esibiranno il 6 settembre in occasione del Rock In Roma, a solo un anno di distanza dall'ultimo concerto. Per questo motivo noi di Linkin Park Italia vogliamo nuovamente stupire la band e celebrare questo nuovo concerto in Italia organizzando un nuovo flashmob da realizzare durante il concerto che eguagli, o addirittura superi, la portata che ha avuto quello dell'anno scorso.

COME FUNZIONA L'ORGANIZZAZIONE DEL FLASHMOB?

Come abbiamo fatto l'anno scorso, utilizzeremo un gruppo facebook (aperto a tutti) per coordinare le 3 fasi che accompagneranno l'organizzazione del flashmob.

  • In una prima fase utilizzando il gruppo verranno inserite da tutti voi le varie "proposte di Flashmob". Queste proposte dovranno seguire delle semplici regole e gli amministratori del gruppo faranno in modo da farle rispettare per evitare caos ed anarchia e stimolare la discussione civile e rispettosa da parte di tutti. E' interesse globale far uscire idee e proposte di buon livello per contribuire anche solo in piccola parte tutti insieme a creare il Flashmob di quest'anno. Importante in questa fase allargare il bacino di utenza del gruppo per avere il più grande numero di persone coinvolto nella raccolta di idee.

  • Un paio di mesi prima del concerto, lo staff di Linkin Park Italia ed i coordinatori del gruppo decideranno quale Flashmob realizzare. Tale decisione verrà presa come risultato dei precedenti mesi di discussione e prenderà in considerazione per quanto possibile il parere di tutti ma con lo scopo di portare avanti un'idea effettivamente realizzabile, con alte probabilità di riuscita e di buon effetto. Ve lo anticipiamo: non potremo accontentare tutti e non è detto che piacerà a tutti o sarete tutti d'accordo.

  • La terza fase sarà quella più delicata e dalla quale dipenderà la buona riuscita del Flashmob. Intanto sarà necessario far sapere a tutti coloro che verranno a Roma che ci sarà questo Flashmob, quindi bisognerà organizzare modalità di pubblicità massiva. Il flashmob richiederà coreografie o materiale apposito e bisognerà organizzarci per comprare il necessario e distribuirlo a chi vorrà fare il flashmob (lo scorso anno abbiamo distribuito volantini e glowstick all'ingresso, GRATUITAMENTE o con le donazioni di tanti utenti generosi). Più persone saranno pronte (a livello di informazione e di materiale) a fare il flashmob e più probabilità ci saranno che venga fuori una bella cosa.

TUTTO CHIARO, ADESSO DIMMI DOVE DEVO ANDARE

Potete raggiungere il gruppo all'indirizzo FLASHMOB LINKIN PARK ITALIA.

Dopo esservi iscritti leggete il regolamento e le proposte attualmente aperte e quelle scartate, per evitare di proporre idee duplicate o violare le regole.

E voi farete parte del più grande e straordinario evento del prossimo concerto dei Linkin Park? Cosa aspettate, iscrivetevi subito!  

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...