Concerto in Italia?

Scritto da Fabio, il 27 Gennaio 2014

Riportiamo l'articolo di Onstage Web

Voci insistenti. Sono quelle che parlano di un concerto dei Linkin Park in Italia a giugno 2014. Rumors che girano nei corridoi dell’industria musicale e che noi di Onstage abbiamo ascoltato, allertati dalle voci che già giravano tra i fan italiani più attenti agli spostamenti dei californiani. La prudenza è d’obbligo perché non c’è ancora nulla di ufficiale, ma abbiamo buone ragioni di credere che l’annuncio arriverà nei prossimi giorni.

I rumors trovano riscontro nel calendario dei Linkin Park. La band ha infatti confermato la partecipazione al Greenfield Festival di Interlaken, nella vicinissima Svizzera. L’evento si svolge dal 12 al 14 giugno: il fatto che Chester Bennington e soci siano in quei giorni a così pochi chilometri di distanza dal nostro Paese non è un particolare ininfluente. Seguendo la logica, è possibile che la data italiana dei LP sia a metà giugno.

Quanto alla location, ipotizziamo l’Ippodromo del Galoppo di Milano – dove è in programma l'Alfa Romeo City Sound – che con i suoi 8.000 posti a disposizione sembra il luogo ideale per un concerto dei Linkin Park. Ma non è da escludere l’Ippodromo Capannelle che ospita Rock In Roma, con una capienza simile.

I californiani hanno già comunicato che durante l’apparizione all’ex Monsters Of Rock – il primo annuncio per quanto riguarda il tour in Europa del 2014 – suoneranno per intero il loro disco d’esordio Hybrid Theory (datato 2000), album capolavoro e vero spartiacque per tutto il movimento crossover. Non è chiaro se l’iniziativa proseguirà durante tutto il tour europeo, ma sembra improbabile un cambiamento della scaletta così radicale. Vi aggiorneremo su tutto appena avremo comunicazioni ufficiali. Stay connected. 

Oltre a cogliere come probabile indizio la data svizzera, noi di Linkin Park Italia vogliamo aggiungere: È assai improbabile che la band salti due volte di fila l'Italia in un loro tour promozionale per un nuovo album.

Attendiamo impazienti una conferma!

UPDATE

Secondo Virgin Radio i Linkin Park saranno in Italia il 10 giugno 2014, aggiungendo che a breve si avrà l'annuncio ufficiale e si saprà la location del concerto. Non possiamo ancora essere certi della notizia, ma la fonte è più che affidabile.

Non ci resta che incrociare le dita e attendere conferme. Che il momento tanto atteso sia davvero giunto?

 

Fonte: OnstageWeb

Thanks to: La Vè, Anthony Molaro 

 

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...