Notizie dalla seconda session test di 8-bit Rebellion

Scritto da Stuz, il 23 Aprile 2010

Mancano poco più di due giorni e una sputazza alla release internazionale di 8-bit Rebellion, il gioco per iPhone, iPod Touch e iPad che i Linkin Park stanno sviluppando dall'estate scorsa.

Qualche giorno fa ad Amburgo c'è stata la seconda sessione di test alla quale, fra gli altri, hanno partecipato diversi ragazzi di LPLive.

SpikeMinoda ha scritto le sue impressioni su gioco e canzone.
Postiamo di seguito la sua personale (e quindi soggettiva) recensione dell'evento, della canzone e del gioco:

Hey, sono appena tornato dall'evento ad Amburgo.
In fin dei conti la sessione non è stata così buona...
Prima di tutto ho incontrato BlackChester e Overkill davanti la Warner Bros dove hanno controllato i nostri nomi sulla lista degli invitati, quindi siamo entrati nell'edificio e un tizio della software house ci ha detto qualcosa a proposito del gioco e ci ha mostrato il trailer dopo aver visto un breve video messaggio da Mike e Chester i quali hanno mostrato il gioco su iPad e iPhone e hanno detto che stanno attualmente lavorando al nuovo album. Qualche buona notizia insomma.

Ma parliamo del gioco e di Blackbirds!

Prima di tutto una breve anteprima su quello che dovete aspettarvi da Blackbirds: all'inizio si sente un po' di rap freestyle da Mike, quindi Chester inizia a cantare a' la Breaking The Habit e al bridge si sente Mike rappare ancora una volta e Chester cantare il ritornello. La canzone da parte mia merita un 9/10! E' una gran canzone. Un'altra cosa, la canzone è stata scritta solo per il gioco e il gioco è stato pianificato tanto tempo fa ed ha richiesto 12 mesi per essere completato; Mike è stato incluso completamente nel processo di creazione del gioco. Ed anche Joe un po'. Il gioco è basato su 6 missioni e 7 distretti. In ognuno di essi dovrete aiutare i membri dei Linkin Park a trovare tutte le 6 tracce perdute e una volta raggiunto l'obiettivo verrà sbloccata la traccia mai rilasciata finora, Blackbirds.
All'inizio del gioco dovrete creare il vostro personaggio e procurarvi qualche arma per uccidere gli agenti della PixxelCorp e recuperare le tracce! All'inizio del gioco sentirete solo alcune canzoni in 8bit: No More Sorrow, Hands Held High, One Step Closer, New Divide ed alcune altre. Ma potete ascoltarle anche in alta qualità.
(Spike non è chiaro in questo punto, non si capisce se è possibile sentire tutte le canzoni fin da subito e se solo in 8bit oppure solo in seguito ed in entrambe le versioni)
Il gioco
costerà in Germania 3,99€, e gli do un 8/10, perchè è molto divertente da giocare, ma la missione di Joe è davvero corta. Ci vorranno solo 6 ore o addirittura meno per completarlo. Ma la buona notizia è che il gioco avrà altri contenuti nel tempo, quindi una volta che il nuovo album verrà rilasciato ci saranno deglii aggiornamenti basati sul nuovo album!

 

Eccovi alcune foto scattate durante l'evento:

 

 

Insomma pare proprio che a SpikeMinoda gioco e canzone siano davvero piaciuti! A noi d'altrocanto è piaciuta la notizia dei contenuti aggiuntivi dopo il rilascio del nuovo album! Questa notizia è nuova e sicuramente farà piacere a tutti! Farà piacere un pò meno la notizia che il gioco si finisce in 6 ore, ma si tratta pur sempre di un gioco per iPhone, nessuno pretenderebbe più di così, anzi!

Beh l'attesa è quasi finita, fra pochi giorni sarà possibile acquistare il gioco su iTunes (si presume a 3,99€ a questo punto), e poco dopo anche il singolo Blackbirds. State in allerta!

 

Fonte: LPLive.net
un ringraziamento a
BlackChester per le foto

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...