Gli eroi musicali di Mike e Phoenix

Scritto da Michael, il 21 Luglio 2015

Pochi giorni fa il rapper Mike Shinoda e il bassista Phoenix sono stati intervistati da Loudwire. Ai nostri beniamini viene chiesto di parlare dei loro eroi musicali e i nomi che saltano fuori sono stati i Metallica e Paul McCartney.

Dopo aver parlato per un po' con il duo, è stato chiesto a Shinoda e Phoenix chi sono i più grandi gruppi musicali al mondo degli ultimi anni. Mike ha citato immediatamente i Metallica e ha parlato anche del produttore Rick Rubin.

Shinoda ha inoltre fornito qualche spiegazione in più di uno degli esercizi di Rubin che ancora oggi usa quando è in studio.
"Quando stavamo ascoltando una canzone che stavamo scrivendo, uno degli esercizi era: A cosa assomigliano queste sonorità? Ora, che cosa non possono fare quegli artisti? Che materiale manca a loro che noi abbiamo? Cosa non è il loro forte? E ora, noi possiamo farlo e aggiungerci delle cose che loro non possono aggiungere? "


Phoenix invece nomina i The Beatles, in particolar modo Paul McCartney, con il quale i Linkin Park hanno suonato ai 48° Annual Grammy Awards. Sia Shinoda che Phoenix hanno parlato di quanto sia stato bello suonare con Sir Paul durante le prove e durante il live ed entrambi sperano in nuovi incontri con Paul in futuro.

Tuttavia in entrambi i casi, sia Shinoda che Phoenix hanno elogiato lo spirito e la personalità di ognuno di questi nomi dalla quale hanno anche preso esempio nel modo di essere umili e devoti alla musica.

Come dice l'intervistatore all'inizio del video, i Linkin Park hanno avuto un ruolo dominante nella scena musicale degli ultimi 15 anni. Chissà se in futuro ci saranno gruppi che alla domanda "qual è stata per voi la migliore band degli ultimi anni" citeranno la band californiana. Non resta che aspettare.

Potete trovare il link dell'intervista originale all'interno dell'articolo.

Fonte:loudwire.com

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...