Home Minutes to Midnight (2007) Bleed it out
Bleed It Out
E-mail
Stampa
PDF
Scritto da Stuz   
Venerdì 04 Settembre 2009 23:31
Testi di: Mike Shinoda & Chester Bennington
Cantata da: Mike Shinoda & Chester Bennington
Musiche di:Linkin Park
Durata: 02' 44''
Presente in: Minutes To Midnight
Working title: N/D
Data di uscita singolo: 20 Agosto 2007
Durata singolo:
Numero di tracce: 3
Prodotto da: Rick Rubin & Mike Shinoda

Curiosità

"Bleed It Out" è la quarta traccia e il secondo singolo estratto da "Minutes to Midnight".
Uno degli obiettivi della band in questo Album era di divertirsi. Questa traccia è uno dei punti in cui è più evidente. Con i suoi basso e chitarra anni '80, piano da roadhouse blues, applausi, percussioni in stile Motown, versi rap da irriverente Death-party e coro Punk, questa canzone è una festa (sebbene una 'strana' festa) dall'inizio alla fine.

La canzone venne inserita in classifica prima del suo rilascio ufficiale. Ha già occupato il 97° posto nella classifica "Billboard U.S. Hot 100" e il 76° posto nella "Billboard Pop 100". Ha raggiunto la quinta posizione nel "Modern Rock Tracks". Inoltre è stata riconosciota nel "Mainstream Rock Tracks" raggiungendo la decima posizione.
Il 31 Luglio 2007 il video musicale venne mostrato su MTV Germany e MTV Asia ed è stata mostrata come premiere in Canada nel Muchmusic Countdown e nel loro video player video "MuchAxs" in stream sul sito.
E' la prima canzone contenente una parte rap di Mike Shinoda, e la seconda traccia dell'album a contenere parolacce ("Given Up" è la prima). E' il primo singolo dei Linkin Park a contenere parolacce (escludendo "Numb/Encore" con Jay-Z).

Venne eseguita dal vivo durante lo show al Webster Hall a New York l'11 Maggio 2007. Venne anche eseguita il 12 Maggio 2007 in un episodio del Saturday Night Live. La canzone venne usata durante il X Games XIII, nominata erroneamente "Let It Bleed".
Nel Lunedì 20 Agosto 2007, la canzone fu usata durante la creazione della clip sportiva per la ESPN, chiamata "Ultimate Highlight", on Sportscenter.

La canzone dal vivo

Nelle esibizioni live incluso il Projekt Revolution, i Linkin Park hanno creato un'introduzione e una terminazione estesa per la canzone. E' stata anche estesa per contenere un assolo di batteria (il primo in assoluto usato dai Linkin Park).

Video

Nonostante l'attuale traccia audio nel CD suoni come dei passi attraverso l'apertura di una porta seguita dall'esibirsi della band si fronte ad una piccolo pubblico, il video è leggermente diverso, in quanto mostra la ripresa continua dell'esibizione della band su un piccolo palco difronte ad una scazzotata da bar visualizzata al contrario.
Diretto da Joe Hahn, il video uscì come premiere negli Stati uniti Lunedì 6 Agosto 2007 durante tutto il giorno su "Unleashed" della MTV2. Lo stesso giorno è stata premiere anche del programma TRL. Ha debuttato al 27° posto nella "Muchmusic Countdown" il 3 Agosto. Parte del video venne fatto con uno schermo verde durante l'esibiozione della band sul palco del video musicale.

Il video venne anche mostrato in Australia come "Ripe Clip of the Week" su Channel V.

 

Tracklist Singolo 1

  1. Bleed It Out
  2. Given Up (Third Encore Session)

Tracklist Maxi Single CD2

  1. Bleed It Out
  2. What I've Done (Distorted Remix)
  3. Given Up (Third Encore Session)

Singoli Digitali

  1. Bleed It Out
  2. What I've Done (Distorted Remix)
  3. Given Up (Third Encore Session)

Picture Disc Format:

  1. Bleed It Out
  2. What I've Done (Distorted Remix)

 

Significato del testo

Il testo dice che la persona è stanca di quello che sta passando in continuazione ogni giorno e vuole farla finita...La persona fa di tutto e cerca di aprire la sua mente per scavare dentro di essa e cercare di portare via e cancellare quello che lo fa stare male… Lo si capisce nel ritornello ("I'm bleed it out, Digging deeper just to throw it away"). Il testo si riferisce ancora alla guerra... A come ogni giorno qualcuno muore e viene riempita una nuova fossa e a come c'è sempre il rischio di morire.

 

Mostra testo

Mostra traduzione

Commenta l'articolo

Per commentare questo articolo è necessario essere registrati. Effettua il login o registrati
 
Linkin Park 8-bit Rebellion