Road to Revolution - Live at Milton Keynes (2008)

Descrizione

Questo disco contiene l'esibizione live a Milton Keynes, Inghilterra, nel National Bowl, avvenuta nel 29 giugno 2008 durante il Projekt Revolution Tour 2008, che comprendeva artisti del calibro di Chris Cornell, The Bravery, Atreyu, Ashes Divide e 10 years.

Il disco è stato rilasciato in due versioni: una versione in digipack CD+DVD e una più recente versione Blu-Ray. Nonostante i supporti siano diversi i contenuti per le due versioni del disco sono identici e non comprendono contenuti extra. L'audio è nei formati Stereo PCM e Dolby Digital a 6 canali.

L'intero concerto venne inizialmente rilasciato in rete sotto forma di DSP (Digital Souvenir Pack) pochi mesi dopo l'esibizione e reso scaricabile e masterizzabile su CD ufficiali da chi avesse partecipato al concerto.

Quando la tracklist finale venne rivelata al pubblico molti fans si stupirono del fatto che 3 delle canzoni forse più famose della carriera dei LP fossero state tolte dalla scaletta (Somewhere I Belong, Papercut, Points of Authority). Solo in seguito, dopo l'uscita del disco si scoprì che in realtà è possibile accedere alle restanti 3 semplicemente attendendo la fine dei titoli di coda.

Le versioni dal vivo di Hands Held High e di Pushing Me Away presenti in questo album dal vivo sono rispettivamente un'esecuzione della prima strofa senza strumenti e una versione al pianoforte.

Curiosità

Il titolo del disco è stato scelto grazie ad con un contest organizzato dalla band stessa in cui i fan proponevano il loro titolo ideale.

Durante la parte finale del concerto Jay-Z fa il suo ingresso sul palco e insieme ai Linkin Park esegue due canzoni tratte da Collision CourseNumb/Encore e Jigga What/Faint.

Durante questo tour Chris Cornell (Audioslave, Soundgarden) ha registrato insieme ai Linkin Park una versione di Crawling cantata in parte da lui. La canzone venne successivamente resa scaricabile gratuitamente dagli iscritti di LPU nel periodo della pubblicazione della raccolta Songs from the Underground.

Cover

Informazioni

Data di uscita: 24 novembre 2008
Durata: 77:16 (CD); 84:30 (DVD)
Numero di tracce: 18 (CD); 19 + 3 extra (DVD)
Prodotto da: Emer Patten

Tracklist CD

  1. One Step Closer
  2. From the Inside
  3. No More Sorrow
  4. Given Up
  5. Lying from You
  6. Hands Held High
  7. Leave Out All the Rest
  8. Numb
  9. The Little Things Give You Away
  10. Breaking the Habit
  11. Shadow of the Day
  12. Crawling
  13. In the End
  14. Pushing Me Away
  15. What I've Done
  16. Numb/Encore
  17. Jigga What/Faint
  18. Bleed It Out

Tracklist DVD

  1. One Step Closer
  2. From the Inside
  3. No More Sorrow
  4. Wake
  5. Given Up
  6. Lying from You
  7. Hands Held High
  8. Leave Out All the Rest
  9. Numb
  10. The Little Things Give You Away
  11. Breaking the Habit
  12. Shadow of the Day
  13. Crawling
  14. In the End
  15. Pushing Me Away
  16. What I've Done
  17. Numb/Encore (with Jay-Z)
  18. Jigga What/Faint (with Jay-Z)
  19. Bleed It Out

Extra

  1. Somewhere I Belong
  2. Papercut
  3. Points of Authority
Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...