Live in Texas (2003)

Descrizione

Il CD/DVD venne rilasciato in due versioni: una versione in confezione CD e, nonostante sia difficile da trovare, una versione in confezione DVD.

Il DVD viene rilasciato con un CD bonus che contiene dodici canzoni dello stesso DVD. Le cinque tracce che non sono presenti sul CD sono state rilasciate nel disco della terza edizione di LPU.
Il lungometraggio del concerto venne filmato il 2 e il 3 agosto durante il Summer Sanitarium Tour dei Metallica al Reliant Stadium a Houston (Texas) e al Texas Stadium a Irving (Texas).


Curiosità

Il lungometraggio venne realizzato con l'audio e il video dei due giorni; per questo motivo la band dovette indossare gli stessi vestiti nei due show, ma nonostante questo vi sono notevoli differenze. Per esempio, si può osservare che Mike Shinoda indossa due magliette simili ma differenti e la chitarra di Brad Delson cambia diverse volte durante le canzoni da una PRS rossa ad una Ibanez nera, nonostante non ci siano pause per cambio chitarra.

Le dodici tracce del CD hanno l'aggiunta del rumore del pubblico che si può sentire in tutto il CD in modo da sincronizzare le tracce. Per esempio, nella versione DVD di Numb, il rumore di fondo non è poi così evidente, mentre nella versione CD è presente un forte rumore di pubblico, con fischi che terminano subito quando la chitarra viene suonata.

L'intero concerto venne trasmesso, pochi mesi dopo la sua uscita nei negozi, su MTV. Venne anche caricato sia su Google Video che su YouTube, ma in seguito fu rimosso da entrambi i siti.

Cover

Informazioni

Data di uscita: 18 novembre 2003
Durata: 41:40 (CD); 70:58 (DVD)
Numero di tracce: 12 (CD); 17 (DVD)
Prodotto da: Josh Abraham (CD); Matt Caltabiano (DVD)

Tracklist DVD

  1. Don't Stay
  2. Somewhere I Belong
  3. Lying from You
  4. Papercut
  5. Points of Authority
  6. Runaway
  7. Faint
  8. From the Inside
  9. Figure.09
  10. With You
  11. By Myself
  12. P5hng Me A*wy
  13. Numb
  14. Crawling
  15. In the End
  16. A Place for My Head
  17. One Step Closer

Tracklist CD

  1. Somewhere I Belong
  2. Lying from You
  3. Papercut
  4. Points of Authority
  5. Runaway
  6. Faint
  7. From the Inside
  8. Pushing Me Away
  9. Numb
  10. Crawling
  11. In the End
  12. One Step Closer
Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...