Crawling

Scritto da Reanimated, il 04 Agosto 2009
Testi di: Mike Shinoda e Chester Bennington
Cantato da: Mike Shinoda e Chester Bennington
Musiche di: Linkin Park
Durata: 03:29
Presente in: Hybrid Theory
Working title: Crawling
Data di uscita singolo: 1° maggio 2001
Durata del singolo: 06:33
Numero di tracce singolo: 2
Prodotto da: Don Gilmore

Curiosità

Con questa canzone la band si è aggiudicata un Grammy Award. Si tratta della quinta traccia dal loro album di debutto Hybrid Theory del 2000. Venne rilasciato nel 2001 come secondo singolo e vinse il Grammy come "Best Hard Rock Performance" nel 2002.

Una versione demo di questa canzone venne registrata durante la produzione di Hybrid Theory e conteneva una strofa rappata di Mike prima dell'ultimo ritornello.

La canzone venne utilizzata nella pubblicità del Cartoon Network per la serie animata Gundam Wing su Toonami, mentre il gruppo tedesco Angelzoom realizzò una cover della canzone.

Il contenuto multimediale del CD singolo è lo stesso nascosto come easter egg nel DVD Frat Party at the Pancake Festival.

Video

Questo video venne diretto dai Brothers Strause. Esso racconta del segreto conflitto di una giovane donna con una relazione violenta. La donna chiude fuori il resto del mondo, rappresentato con degli effetti speciali di cristarlo attorno alla donna stessa. Verso la fine, il cristallo si ritira, simbolizzando il suo successo nel combattere la relazione. Venne ipotizzata una fine "oscura" per questo video quando fu scritto il primo specchieto, ma la Warner Bros rifiutò l'idea e la trama finale decisiva venne scritta sul luogo stesso.

Inoltre è il primo video in cui Mike viene visto suonare la chitarra (sebbene in studio tutte le parti di chitarra sono state composte da Brad), e il primo in cui partecipa Phoenix, tornato nei Linkin park nel mese di novembre 2000.

Dopo che il ghiaccio nel video si scioglie, due dei quattro simboli dell'era di Hybrid Theory sono visibili sulla piattaforma.
La ragazza del video è Katelyn Rosaasen.

Il making of

Siccome il possessore del video non permette l'embedding del video, potrete visualizzare il making of di Crawling cliccando qui. Buona visione!

Tracklist

  1. Crawling (Album Version)
  2. Papercut (Live from the BBC)

Un DVD ad edizione limitata del singolo "Crawling" venne anche rilasciata con incluse diverse versioni falsate di "Crawling" che vennero eseguite al Dragon Festival e quattro frammenti live da 30 secondi di "By Myself", "With You", "One Step Closer" e "A Place for My Head".

Significato del testo

Il testo può significare un effetto dei cristalli di metamfetamina con i quali la persona ha come la senzazione di uno strisciare di infetti sotto la pelle che sembra rappresentare molto bene ciò che Chester canta durante il chorus. Inoltre potrebbe aver senso in quanto Chester una volta ne era dipendente. Il testo racconta anche di qualcuno che passa attraverso attacchi di panico, non può controllare cosa succede e in questom modo perde il suo contatto con la realtà.

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...