Descrizione
It's Going Down è una canzone degli X-Ecutioners, contenuta nel loro album Built from Scratch, registrata con la partecipazione di Mike Shinoda e di Joe Hahn e pubblicato come singolo il 15 marzo 2002.
La canzone contiene alcuni campionamenti di due canzoni dei Linkin Park: Dedicated e Step Up. Inoltre è stata eseguita molte volte dai Linkin Park nel corso del 2002; nel 2004 è stata unita insieme a Step Up e Nobody's Listening nel medley Hip-Hop Medley.
Una versione alternativa della canzone non presenta i versi del ritornello (quindi completamente strumentale) e un messaggio promozionale dei componenti degli X-Ecutioners che annunciano l'uscita di Built from Scratch durante il bridge della canzone.
Video
Il video ha visto la partecipazione (oltre degli X-Ecutioners, di Mike Shinoda e di Mr. Hahn) anche di Rob Bourdon e Phoenix e del frontman degli Static-X Wayne Static (sebbene questi ultimi tre non abbiano partecipato alla registrazione della canzone). Al video hanno partecipato in un cameo anche Chester e Brad.
Tracklist
- It's Goin' Down (featuring Mike Shinoda and Mr. Hahn of Linkin Park)
- X-Ecution of a Bum Rush (featuring The Beat Junkies)
- Play That Beat (Lo-Fidelity All Stars Remix)