New Divide

Scritto da Stuz, il 15 Dicembre 2009
Testi di: Chester Bennington e Mike Shinoda
Cantata da: Chester Bennington
Musiche di: Linkin Park
Durata: 04:28
Presente in: Transformers: Revenge of the Fallen - The Album
Working title: Megatron
Data di uscita: 18 maggio 2009
Durata singolo: 12:55
Numero di tracce: 3
Prodotto da: Mike Shinoda

Descrizione

New Divide è stata composta appositamente per il film Transformers - La vendetta del caduto, diretto da Michael Bay. Il singolo è stato pubblicato il 18 maggio 2009.

Significato

Mike dichiara: "Stavo scrivendo basandomi sull'idea che il protagonista principale, Sam, era sul punto di avere un grande cambiamento nella sua vita; doveva prendere una decisione su chi volesse essere. Come molte altre persone, mi ricordavo di essere stato anch'io in una situazione simile."

Video

Nel videoclip della canzone vediamo i nostri 6 esibirsi in una caverna. La particolarità di questo videoclip, sempre diretto da Joe Hahn, è la grande quantità di effetti grafici utilizzati per le transizioni e la rappresentazione delle immagini.

Esistono due versioni del video di New Divide. L'unica differenza tra una versione e l'altra è che in uno vengono alternate scene del film a quelle della band, l'altro invece non ha alcun riferimento con il film e mostra per tutta la sua durata solo i Linkin Park che si esibiscono.

Curiosità

Micheal Bay è un grande fan dei Linkin Park, in un'intervista ha infatti dichiarato: "Io amo i Linkin Park. E' il secondo film che mi permette di lavorarci insieme e il loro essere fan dei Transformers li porta a fare del loro meglio. Si sono veramente impegnati con 'New Divide'. E' un canzone stupenda che si adatta perfettamente all'intensità del film."

Il precedente film sui Transformers, diretto sempre da lui, aveva come canzone "di punta" What I've Done, contenuta nell'album Minutes to Midnight.

Tracklist

  1. New Divide
  2. New Divide (Instrumental)
  3. New Divide (Acappella)

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...