![]() |
Testi e musiche di: Mike Shinoda, Brad Delson, Chester Bennington, Brad Baker, Lance Quinn, Joe Thomas, Milo Berger, Erik Meltzer, Donnie Lewis e Yasiin Bey Cantata da: Mike Shinoda e Chester Bennington Durata: 05:27 [demo] / 5:05 [versione 2020] Presente in: Hybrid Theory 8-track Demo Working title: Emo |
Curiosità
Si è venuti a conoscenza dell'esistenza di questa traccia solo il 26 giugno 2009, data in cui su eBay è stato venduto al prezzo di 1125,20 $ un demo intitolato Hybrid Theory 8-track Demo, il quale contiene questa canzone e prime versioni di altre canzoni.
Gli Hybrid Theory registrarono questa traccia nel 1999, durante la creazione di Hybrid Theory, ma essa non è stata mai inserita in un album e mai pubblicata ufficialmente dal gruppo. Mike sostiene che per ragioni legali non può dirci altro riguardo questa canzone. Una delle cause riguardo alla decisione di non distribuirla in via ufficiale è la presenza del campionamento del brano B-Boy Document '99 ad opera Mos Def, Mad Skillz e High and Mighty e pubblicata nell'estate del 1999.
Dal punto di vista musicale, She Couldn't va contro un sacco di stereotipi in materia del primo materiale composto dal gruppo: essa infatti dura oltre 5 minuti, dispone di un esteso apice strumentale e presenta sonorità particolarmente soft, con un loop di chitarra, una batteria ispirata al trip hop e un cantato esclusivamente melodico di Chester.
Tracklist "Hybrid Theory 8-track Demo"
- Untitled
- SuperXero
- Points and Authority
- Crawling
- She Couldn’t
- Carousel
- Part of Me
- And One
Il 13 agosto 2020, con l'annuncio della band dell'edizione per i vent'anni di Hybrid Theory, She Couldn't è stata finalmente inclusa nella estesa tracklist del box set, venendo peraltro scelto come primo estratto il giorno stesso.