Dave 'Phoenix' Farrell

Scritto da Stuz, il 31 Agosto 2009

David Michael Farrell (meglio noto come Phoenix) è nato a Plymouth (Massachusetts), l’8 febbraio 1977 ed è il bassista dei Linkin Park.Trasferitosi a cinque anni a Mission Viejo (California), si è laureato presso l'Università della California di Los Angeles. Oltre che il basso, suona anche la chitarra elettrica, il violino e il violoncello.

Nei primi anni novanta faceva parte del gruppo punk Tasty Snax, ed era solito esercitarsi a suonare insieme a Brad Delson, poco prima di terminare il liceo. Quando il suo primo gruppo contrasse il proprio moniker in Snax, Phoenix ne diventò chitarrista, per poi riprendere a suonare il basso nei Linkin Park nel 2001 (lo aveva già fatto nel biennio 1997-1998, quando il loro nome era ancora Xero). Egli infatti non ha preso parte alla registrazione del primo album della band Hybrid Theory (2001), rientrando però nella band per registrare i successivi 4: Meteora (2003), Minutes to Midnight (2007), A Thousand Suns (2010) e Living Things (2012).

Sposato con Linsey dal 2002, attualmente Phoenix abita a Los Angeles, dove ha sede la band. Il loro primo figlio è nato nel Marzo 2007. 

Curiosità

Mike è la persona con cui gli piace scherzare di più.
La sua squadra di calcio preferita europea è il Manchester United, ma quand'è in Europa guarda giocare diverse squadre. Il suo team americano preferito sono invece i LA Galaxy.
Il suo soprannome deriva da un film di Ben Stiller, Mistery Man.
A Phoenix piace lo stile del collega Adam, degli U2.

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...