Informazioni varie sul concerto di Roma

Scritto da Mattia Schiavone, il 20 Marzo 2015

Una piccola guida che contiene tutte le informazioni utili per il concerto di Roma, dai privilegi LPU ai rivenditori autorizzati, passando per molto altro.

 

rock in roma

VANTAGGI LPU

LPU è il fan club ufficiale dei Linkin Park. Ci sono diversi tipi di iscrizione, ma tutte consentono di avere diversi vantaggi prima e durante il concerto del gruppo.

Meet & Greet: Durante il M&G un gruppo di fan (solitamente un centinaio) ha la possibilità di incontrare i componenti del gruppo e scambiare due parole con ognuno di loro. Ogni fan può portare un solo oggetto da far autografare (e volendo anche dei regali per loro). Alla fine dell'incontro si scatta sempre una foto di gruppo.

Per partecipare al M&G è necessario essere iscritti a LPU e segnalare sul sito la propria presenza al concerto interessato. Circa 10 giorni prima del concerto, tra tutte le persone che hanno segnalato la propria presenza, ne verranno estratte circa 100, alle quali verrà mandata una mail con tutte le indicazioni. Il M&G si svolge quasi sempre durante l'esibizione del gruppo di apertura. Dunque è inevitabile che, a meno della presenza di zone riservate agli iscritti LPU, una volta finito l'incontro sarà quasi impossibile accedere alle prime file.

Zone riservate LPU: In alcune occasioni (come a Milano lo scorso giugno), la location viene organizzata in modo da avere un pit a cui hanno accesso circa 2000/3000 persone. L’accesso di solito è garantito alle prime persone della fila e agli iscritti LPU. In quest'ultimo caso, una volta nella location, basta mostrare la ricevuta di iscrizione che arriva via mail per avere accesso al pit.

Early Entry: Se la location lo permette (a Milano ciò non è successo) gli iscritti a LPU, mostrando la ricevuta di iscrizione, hanno diritto ad un ingresso anticipato, in modo da accaparrarsi i posti migliori. 

Attualmente non sappiamo ancora se a Roma ci sarà una zona riservata a LPU o l'Early Entry. Quando si scoprirà qualcosa in più lo faremo sapere immediatamente.
Ci teniamo a precisare che il biglietto per la data di Roma è UNICO: non sono previste tribune, biglietti speciali per il pit né pacchetti a prezzo maggiorato contenenti M&G e/o accesso al backstage.

ORGANIZZAZIONE VIAGGIO

Anche per questa data Linkin Park Italia ha stretto una collaborazione con Eventi In Bus e Planet Fans per offrirvi viaggio e pernottamenti comodi ed economici. Potete trovare la lista delle città da cui partiranno i bus a questo indirizzo. Per organizzare gruppi e altro potete utilizzare questo gruppo creato appositamente.

FLASHMOB

Visto il successo del flashmob durante Until It's Gone a Milano, abbiamo deciso di organizzarne un altro in vista della data di Roma. Potete segnalare e discutere le varie idee su questo gruppo, ma non dimenticate prima di leggere il regolamento.

BIGLIETTI 

Come già indicato prima, il biglietto per la data di Roma è UNICO: non sono previste tribune, biglietti speciali per il pit né pacchetti a prezzo maggiorato contenenti M&G e/o accesso al backstage. Il prezzo è 57,50 € e potete acquistare il vostro biglietto online o tramite i punti vendita autorizzati. Non preoccupatevi se il vostro biglietto non è quello classico di Ticketone, ci sono diverse prevendite autorizzate da Vivo Concerti: Ticketone, Vivaticket, Box Office Lazio, Etes, Bookingshow.
Dopo lo stratosferico successo di Milano, c'è la possibilità che anche questa volta la data sia nuovamente sold-out. Nessuno vuole rimanere senza biglietto, ma ovviamente non si può prevedere se e quando finiranno. Per fare un confronto possiamo dire che l'anno scorso i biglietti sono finiti in poco più di un mese. Regolatevi di conseguenza.

GRUPPO DI APERTURA

Quasi sicuramente ci sarà un gruppo che suonerà prima dei Linkin Park. Non sappiamo ancora a chi toccherà, l'anno scorso erano stati annunciati i Fall Out Boy circa tre mesi prima del concerto. Restate sintonizzati in vista di nuovi aggiornamenti.

Se avete altre domande, non esitate a chiedere qui sotto o sulla nostra pagina Facebook mandandoci un messaggio.

 

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...