From the inside: Linkin Park's Meteora - Il libro

Scritto da Stuz, il 05 Settembre 2009
Titolo: From the inside: Linkin Park's Meteora
Scritto da: Steve Baltin
Fotografo principale: Greg Watermann
Editore: David Fricke
Luogo e data di pubblicazione: Burbank, CA (Market Wire) il 08/12/2004
ISBN: 0-960-35741-6

Descrizione

Fin dal loro emergere nella scena musicale grazie al loro pluripremiato album di debutto, "Hybrid Theory" nel 2000, i Linkin Park si sono affermati non solo come gruppo di artisti di interesse per una intera generazione, ma anche come uno dei più versatili. Attraverso i due album in studio e vari remix e progetti live, la band ha rilasciato in continuazione nuovi pacchetti musicali come il loro "MTV Ultimate Mash-Ups Presents - Jay-Z/Linkin Park: Collision Course" con il rapper Jay-Z, che entrò nella classifica album Billboard 200 in prima posizione.

Conosciuti per il loro irremovibile impegno con i loro fans di tutto il mondo, i Linkin Park hanno creato un tipo di rapporto con i loro fans che gli altri artisti possono solamente sperare di raggiungere. Per mostrare riconoscimento al gruppo appassionato dei loro fans, i Linkin Park decisero di regalare loro qualcosa: una visione dietro-le-scene dell'esperienza della creazione e delle esibizioni del loro secondo album “Meteora". Il fotografo Greg Watermann venne ingaggiato per documentare i loro concerti dal vivo sul e fuori dal palco durante il loro Tour Mondiale 2003-2004 e il risultato prese vita con il libro "From the inside: Linkin Park's Meteora".

Questo volume autorizzato (il primo di sempre per la band) realizza una visione intima del dietro-le-scene guardando i musicisti durante il loro tour. Il libro fornisce ai lettori una visione in prima persona dei bei tempi, delle brutte giornate e degli imprevisti che accaddero a Mike, Rob, Phoenix, Brad, Mr. Hahn e Chester durante il loro viaggio in giro per l'Europa, il Nord America, il Sud-Est Asiatico, l'Australia e il Giappone.

"From the inside: Linkin Park's Meteora" concede inoltre ai fans l'opportunità di superare i blocchi di sicurezza e di salire sul loro “tour bus”, offrendo una visione personale della vita di ogni giorno dei Linkin Park. Il libro include candide citazioni scritte dai membri stessi e contiene più di 200 foto esclusive sia a colori che in bianco e nero scattate dal fotografo Watermann che catturò l'essenza di cos'era la vita per il gruppo, dalla registrazione delle canzoni in studio al suonarle negli show sul palco. In aggiunta, "From the inside: Linkin Park's Meteora" include una sezione speciale di sedici pagine contenente foto provenienti dal loro “making of” del loro quinto video musicale dell'album "Meteora."

Curiosità

Come bonus per i molti fans in giro per il mondo, il libro contiene l'introduzione di Phoenix in Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese, Italiano, Giapponese, Cinese, Ebraico e Arabo.

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...