Problemi con Minutes to Midnight Special edition

Scritto da Stuz, il 05 Settembre 2009

La prima distribuzione delle Special Edition di Minutes To Midnight, almeno quì in Italia, è risultata essere proprio quella che in Canada è stata ritirata dagli scaffali! Conosco personalmente diverse persone (tra cui anche io) che hanno atteso diversi giorni per avere tra le mani questo gioiellino e che ci sono rimasti non poco delusi quando hanno scoperto di aver atteso una versione che non funzionava al 100%.
Ma state tranquilli, solo una parte del prodotto è corrotta, per il resto potete godervi la musica nel CD ed il contenuto video dal vostro lettore DVD, con tutte le canzoni masterizzate in Dolby Surround, i vari video del Making of ed altre sfiziosità varie...

 

Quindi? Quali sono gli altri contenuti extra di cui si parla? Vediamo di capirne qualcosa di più ...

Come riconoscere una versione non funzionante

Prima di tutto, quando si inserisce il DVD nel PC con S.O. Windows XP, dovrebbe partire l'Autoplay, con una bella schermata centrale come quella a lato ("loading"). Se questo non succede possiamo provare ad accedervi tramite Esplora risorse. Tasto Destro sull'unità DVD -> Esplora. A questo punto già se non vedete le icone delle applicazioni (una è il logo della band) è probabile che qualcosa non vi funzioni. La prova definitiva è cercare di far partire l'applicazione "MinutesToMidnight.exe"... Non vi parte? Ahi, purtroppo siete tra i fortunati possessori della versione non funzionante. Ma niente paura, siamo quì per questo! Continuate a leggere!

Cosa vi perdete?

Beh, qualcuno potrebbe dire che, in effetti, non ci si perde molto... Tutto quello che non riuscirete a vedere è già incluso in altre forme all'interno del DVD VIDEO. Stiamo parlando di una comoda applicazione per ascoltare le tracce musicali (in mp3 invece che in formato DVD, come nell'applicativo del DVD VIDEO) mentre si leggono i testi o si vedono i commenti della band, o una foto gallery e via dicendo. Poi ci sono 5-6 wallpaper (alcuni devo dire molto belli), una Buddy Icon, una applicazione (solo per gli US) per creare la propria suoneria (a pagamento) mixando qualunque song dei LP, registrazione online per aggiornamenti e le song dell'album in formato mp3 scaricabili. Si possono vedere anche i 3 video inclusi nel DVD VIDEO (Making of M2M, Making of WID, e WID video). Ah e dimenticavo il Booklet in formato PDF visualizzabile e scaricabile.

Ecco qualche immagine dell'applicativo (cliccate per ingrandire):

Clicca sulle immagini per ingrandirle

Personalmente, a conti fatti, trovo che questa applicazione sia comoda e ben fatta, con diverse funzioni utili e praticamente tutti i contenuti extra integrati e visualizzabili comodamente. Certo, possiamo vivere senza, ma visto il costo della Special Edition, perchè dovremmo pagare per qualcosa che non funziona?

Come risolvere?

Abbiamo due soluzioni, una legale e l'altra un pò meno.

  1. Rivolgetevi al vostro rivenditore. In Germania e con altre grandi case di vendita online (Amazon.com per citarne una) molti utenti sono riusciti ad avere una sostituzione del prodotto. Ovviamente per sicurezza controllate di avere tutto in regola (scontrino, imballo e via dicendo). E comunque chiedere non costa nulla (se non qualche arrabbiatura in caso di rifiuto). Il mio personale rivenditore (Cdbox SRL) mi ha gentilmente comunicato che, visto che il problema era causato dal "sistema anti-pirateria", avrei dovuto rivolgermi a chi ha materialmente fabbricato il mio CD. Un'ottima risposta, non c'è che dire (siamo in Italia dopotutto, cosa potevo aspettarmi?). Sto gia pensando di rintracciare quell'operaio nella catena di montaggio che ha osato realizzare la mia copia non funzionante, penso che gliela farò pagare (eh si!). Scherzi a parte, tentare questa via potrebbe essere un inizio ma... per i disperati come me?
  2. Avendo acquistato questo prodotto trovo sicuramente accettabile procurarmi il RIP (illegale) del DVD intero ovviamente in versione funzionante, e trovo giusto allo stesso modo distribuire la parte DVD ROM con tutte le applicazioni in essa contenute a coloro che hanno una versione non funzionante.
    Ragion per cui SE E SOLO SE HAI ACQUISTATO UNA VERSIONE CORROTTA DEL DISCO, clicca qui per scaricarne il contenuto (Linkin Park Italia non si assume nessuna responsabilità per l'uso che verrà fatto di questo file, noi lo facciamo in buona fede e vorremmo che voi facciate lo stesso!).

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...