L'arte di Mike e Joe

Scritto da Stuz, il 04 Settembre 2009

L'arte di Mike

La fama di Mike Shinoda dei Linkin Park/Fort Minor si realizzò nella presentazione della sua prima mostra d'arte intitolata " Diamonds, Spades, Hearts, Clubs" nella "Gallery 1988" di Los Angeles il 19 Novembre del 2006.

Vennero esposte 10 opere da lui dipinte per l'album di debutto dei Fort Minor, "The Rising Tied", ed anche tredici altri lavori del solo Shinoda e lavori contenenti novità scaturite da collaborazioni con Craola, Gary Baseman, Dalek, SEEN e Mr. Hahn.

L'ingresso era gratuito. C'era anche la possibilità di comprare le stampe, i programmi e altro marchandise online di Mike Shinoda.

Parte del ricavato dello show venne assegnato come sovvenzione all' "Art Center College of Design" di Pasadena (la scuola frequentata da Michael K. Shinoda).

Gli studi di Mike

Dopo le scuole superiori, Shinoda si iscrisse all' "Art Center College of Design" per studiare progettazione grafica e illustrazione. Shinoda infine ottenne la laurea in illustrazione, assicurandosi un lavoro come progettista grafico subito dopo la laurea.

Con il suo background di progettista grafico, Shinoda ha sfruttato questa sua dote e questa sua conscenza per creare tutte le opere d'arte dei Linkin Park assieme ad Hahn, e ha anche realizzato la cover dell'album di debutto degli Styles of Beyond, "2000 Fold".

Video della mostra di debutto di Mike

 

 

L'arte di Joe

Hahn è cresciuto in California e mentre cresceva iniziò ad interessarsi all'arte visiva e musicale, durante gli anni di scuola superiore aspirava diventare un disegnatore di fumetti.

Hahn è capace di bilanciare la musica con la continuità armoniosa di effetti visivi, dirigendo la gran parte dei video musicali dei Linkin Park, in aggiunga ai video per altre band come gli Static-X e iAlkaline Trio.

Mr Hahn ha la passione di inventarsi oggetti nuovi e per questo motivo ha aperto un negozio on-line in cui vende le sue creazioni: SURU SHOP. Ovviamente possiede anche un negozio reale a Los Angeles (CA), in 7662 Melrose Ave.

Gli studi di Joe

Dopo il diploma, iniziò la sua avventura nell' "Art Center College of Design" di Pasadena per studiare illustrazione, ma dovette abbandonare con non poco dispiacere solamente dopo un anno per lavorare su effetti speciali di film e televisione, fino ad impegnare il suo talento nei film come il thriller scientifico del 1998 "Sphere" e negli shows TV come "The X-Files".

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...