Cosa ne pensano le altre band

Scritto da Stuz, il 02 Settembre 2009

Di seguito riportiamo una serie di dichiarazioni di alcuni artisti e band (metal e non) sul modo di fare musica del Linkin Park:

ADEMA

Nel giugno 2002 Marky ha dichiarato al Metal Hammer:

Quello che penso è che i Linkin Park facciano meglio a toccare con le loro canzoni tutto quello con cui le persone possono avere a che fare. Sul palco dico spesso: è bello vedere una grande folla di gente che si diverte insieme; Trovo che ci siano un sacco di cose incasinate che accadono nel mondo. E penso che i genitori spaventati da questa musica siano dei pazzi perchè i loro figli possono fare molto peggio che andare a un concerto degli Adema, dei Linkin Park o dei Korn. Preferiresti avere i tuoi figli a un concerto o per strada a fare stupide cazzate?

Kris nel Rock Sound Magazine parlando di sua sorella tredicenne (2003): “Il suo gruppo preferito sono i Linkin Park. E’ stato molto conveniente per lei il fatto che stiamo facendo un tour con loro, ma ultimamente non le ho permesso di venire a così tante esibizioni perchè si stava mettendo troppo nei pasticci.

ALICIA KEYS

Ai Grammy’s Alicia Keys ha detto che “Ama i Linkin Park” quando chiese degli altri migliori nuovi artisti nominati.

BLINK 182

Tom, dopo aver vinto molti Music Awards in più dei Linkin Park: "Capisco perchè abbiamo vinto più dei Linkin Park e Creed. Perchè siamo una band migliore!".

EVANESCENCE

Amy Lee il 6/14/03 ha detto al Kerrang! circa l’accusa di suonare come i Linkin Park: "Hmmm...Bene, non la vorrei chiamare un’accusa perchè i Linkin Park sono un ottimo gruppo. Ma dobbiamo sentire molto questo paragone."

Ben: “Abbiamo solo una canzone che suona come i Linkin Park.

GOOD CHARLOTTE

Billy: “Ho appena comprato il nuovo cd dei Linkin Park, penso che questi ragazzi siano molto bravi.

Joel: “I Linkin Park sono veramente l’unico gruppo Nu Metal che ascolto.

LACUNA COIL

Cristina Scabbia dei Lacuna Coil elenca i Linkin Park tra le sue band preferite nel loro sito ufficiale: www.lacunacoil.it

METALLICA

James Hetfield nel Rock Sound sul tour con i Linkin Park nel Summer Sanitarium: ”Non stavo particolarmente saltando dalla gioia per i Linkin Park, ma sono bravi in quello che fanno.

AARON LEWIS (STAIND)

"Sai, sembra che stia cambiando un pochino. Le band che hanno occupato lo scorso anno sono state band serie nei contenuti dei loro testi, con un po' di significato, come Linkin Park, Papa Roach e Disturbed. Non erano affato dei pastrocchi."

ALIEN ANT FARM

Domanda: "Ancora non avete fatto nessuno scherzo ai Linkin Park?"

Tye: "No, non ancora. Sembrano persone veramente serie. E' favoloso anche se uno come il cantante, che ci manderebbe al diavolo tutti quanti, Chester, sempre sullo stage quando suoniamo, sempre mandarci via, sembra l'unico del gruppo che beve, lui ci manda al diavolo e alla fine beve con noi, è veramente un ragazzo favoloso."

DEFTONES

Domanda ad Abe: "Come ci si sente ad avere il supporto dei Linkin Park, malgrado il fatto che sono molto commerciali ora?"

Abe: "Penso che sia divertente. Non saprei dire niente. Loro non sono mai stati qui prima d'ora. I Linkin Park sono una band che o si ama o si odia, e fanno un sacco di schifezze."

Chino (in tour con Limp Bizkit): "La vedo come se stessimo facendo un concerto. La gente non li riconosce come i Limp Bizkit. Ho detto qualcosa alla folla la scorsa notte sui Limp Bizkit, e tutti stavano fischiando. Ma so di per certo che tutti quei ragazzi andrebbero a vedere i Limp Bizkit suonare. E molto probabilmente hanno un loro album, per forza! Senno' perché venderebbero così tanto.?
Io non disprezzo la musica dei Limp Bizkit e allo stesso modo quella dei Linkin Park, è davvero formulata bene e penso che sia buona per quello che è. E' come un party di vendite giovanili, beh io lo vedo così.
"

BEAUTIFUL CREATURES

"Dopo mangiato, ci avventuriamo fuori a vedere alcune delle tante band. Io personalmente ho visto Union Underground e Disturbed sullo stage, poi andavo verso altri stage per provare a vedere qualcosa dei Linkin Park. Sentii il loro 2° esaltante singolo"Crawling'. Appena arrivati fecero il loro grande pezzo 'One Step Closer' e la folla si perse. Fanno un grande rock! Ho avuto anche la possibilità di vedere Papa Roach e Slipknot e penso che siano davvero fantastici!"

CRAZY TOWN

Domanda: "Quale nuova musica vi appassiona ora?"

Seth: "One Minute Silence (li amo), Linkin Park, il nostro ragazzo Chester, è tutta essenzialmente merda. Amo troppo i Nine Inch Nails..."

DISTURBED

Domanda: "C'è stata un'accusa sul fatto che certe band della scena nu-metal, come i Linkin Park, siano false e perciò non migliori della maggior parte delle boyband che noi odiamo."

Dan Donegan: "Penso che i Linkin Park siano buoni (ride). Non ci sono molte band con due cantanti che mi piacciono ma penso che i Linkin Park siano veramente bravi. Abbiamo fatto un po' di concerti con loro e sono veramente una buona band oltre che delle brave persone. Il loro album 'Hybrid Theory' è uno dei miei preferiti al momento. Certo, mi piace roba aggressiva, ma i Linkin Park sono una brava band e il cantante canta bene...ed questa è una cosa che mi piace in un cantante."

MOGWAI

"Odio i Linkin Park, per me il sound è veramente orribile."

MARILYN MANSON

"Band come Limp Bizkit e Linkin Park sono, in un certo senso, la versione spaventosa delle boyband per le scalmanate ragazze di 12 anni circa."

SCORPIONS

Domanda: "Sentite la concorrenza dei nuovi gruppi metal, come i Linkin Park o di formazioni rock di grande successo come Bloc Party o White Stripes?"

Risposta: "No. In realtà con questi gruppi non c'è concorrenza. Alcuni di loro li abbiamo incontrati di persona ed è stato sorprendente per noi vederci con i loro occhi: sono molto affezionati a noi e ci vedono come icone o miti a cui ispirarsi. Non stiamo solo parlando degli Scorpions ma anche di gruppi del calibro degli AC/DC e di altri 'anziani del rock'."

SLIPKNOT

"Non ci piace molto la musica di merda come quella dei Linkin Park. Chester è un gemito unico e Mike Shinoda è una disgrazia per la comunità rap. [...] La loro musica non è musica...ma merda."

L'idea di Brad sugli Slipknot: "Ho incontrato un sacco di persone fantastiche in tour che non avevo mai incontrato. I ragazzi degli Slipknot sono veramente cool come lo sono pure quelli dei Mudvayne. Veramente non ho mai incontrato artisti in questo tour che siano cool  quanto basta per frequentarle. Prima di tutto, non credo proprio che lo stage principale sia per le band del futuro, penso che sia per esibizioni di band con una forte storia, come Marylin Manson e Black Sabbath. E gli Slipknot stanno divenendo qualcosa di più. E' veramente bello dividere lo stage con band come quelle."

UNA BAND DURANTE L'OZZFEST

"I ragazzi dei Linkin Park avevano lo stile dei Limp Bizkit, ma sono ragazzi più giovani e delle merde rispetto a loro. Chi suonerà dopo di noi? Penso i Crazy Town... Beh buona fortuna. Li distruggeremo! Cazzo se li distruggeremo!"

ZAKK WYLDE (BLACK LABEL SOCIETY)

Hit Parader: "Trascorrendo le vacanze a Ozzfest, quali nuove band ti sono piaciute?"

Zakk: "Beh, i Linkin Park. I miei figli suonavano la loro roba tutto il tempo, tutte le loro canzoni sono veramente buone e la produzione è molto forte. Non ho mai avuto la possibilità di sentirli all'Ozzfest o durante altri enventi tranne quello che mandano alla radio e cose così, ma i toni della chitarra sono molto forti su tutta la registrazione e il modo in cui usano le due differenti voci è molto attraente. E' buono, l'intero fottuto 9 yards.
...non che io stia per mettere il prima possibile qualche strofa rap in qualcuno dei miei fottutissimi album!"

WES BORLAND (LIMP BIZKIT)

"E' tutto così noioso ora, molta della musica che c'è ora non mi piace per niente e mi sento parzialmente responsabile per questo. Abbiamo influenzato un sacco di band che trovo orribili. Esempio: Linkin Park, Crazy Town...
Mi voglio solo pugnalare le orbite degli occhi con un cacciavite. Ho smesso completamente di guardare Mtv o M2. E' disgustoso!
"

Commenti

Torna in cima alla pagina

Cerca nel sito...